Home Donneinsella all’EICMA 2011

Donneinsella all’EICMA 2011

Donneinsella non è solo corsi, ma anche itinerari, eventi e consigli per tutte le centaure che si avvicinano e che amano le due ruote


Se c’è ancora qualcuno che pensa che il motociclismo sia “un’affare da uomini duri” farebbe meglio a ricredersi. Un ulteriore motivo a riprova di questa tesi, profondamente opposta al più gratuito dei luoghi comuni, lo forniscono le signore Donneinsella. Un gruppo di socie delle due ruote coordinate da Laura Cola che, giunte omai al quinto anno di attività, rilegge completamente il concetto di moto adattandolo al gentilsesso. Una vera community di bikers, coadiuvate da uno staff tecnico di tutto rispetto, che si preoccupa di mettere in sella tutte le donne che, prese dalla frenesia degli impegni quotidiani, hanno il sogno ma non il tempo di diventare delle motocicliste.

L’autodromo di Adria, in provincia di Rovigo, è il cuore dell’associazione dove si concentrano i corsi in pista e su strada, oltre alla consolidata formula del Master patente A in un solo weekend: un corso intensivo della durata di tre giorni con esame finale il lunedì pomeriggio, paragonabile per ore di guida ad almeno due mesi di un normale corso patente. Il legame che si crea nella realizzazione di un sogno di questo tipo è così forte che ogni allieva diventa poi una vera e propria testimonial Donneinsella divulgando il carattere dell’associazione tra eventi, motoraduni e viaggi in moto. Sul loro sito ufficiale trovate una vera e propria miniera di informazioni utili, immagini e suggerimenti che renderanno l’esperienza in moto ancora più piacevole!

Alla voce eventi non poteva sottrarsi l’edizione 2011 dell’EICMA e per l’occasione le nostre amiche bikers hanno pensato le cose in grande: nell’area esterna MotoLive sarà possibile testare le Suzuki Gladius 650 con la supervisione degli istruttori Fausto Ricci, Andrea Maida e Benedetto Cattaneo. Cosa aspettate dunque? Date innanzitutto un’occhiata alle loro iniziative e, se potete passare in Fiera in questi giorni, andate a trovarle al padiglione 4 presso lo stand Suzuki. E ricordatevi che venerdì 11 per tutte ci sarà l’Open Day donne!

Donneinsella all\'EICMA 2011
Donneinsella all\'EICMA 2011
Donneinsella all\'EICMA 2011
Donneinsella all\'EICMA 2011
Donneinsella all\'EICMA 2011
Donneinsella all\'EICMA 2011
Donneinsella all\'EICMA 2011
Donneinsella all\'EICMA 2011

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →