Novità KTM 2012: Salone Milano Eicma 2011

KTM_EICMA2011

KTM, specialista delle moto “Ready to Race”, è presente all’EICMA, la fiera motociclistica più importante al mondo che si tiene a Milano, con nuovi ed eccezionali modelli per il 2012. Coerente con l’obiettivo di produrre moto progettate per il massimo piacere nella guida sportiva, KTM presenta nuove e innovative soluzioni per tutte le superfici, dall’asfalto all’offroad, che racchiudono tutta la conoscenza e la passione del marchio austriaco.

Hubert Trunkenpolz, CSO, KTM-Powersports AG: “Il nostro messaggio per il futuro è chiaro. KTM si è concentrata ancor più sulla forza dei suoi prodotti. Le innovazioni che presentiamo a Milano sono la dimostrazione del nostro forte impegno nel progettare mezzi sempre più innovativi e sportivi”.

Rinomata per la produzione di moto da fuoristrada vincenti e fresca di una stagione senza paragoni per i successi ottenuti nei campionati del mondo MX1 e MX2, KTM non si ferma e rivolge le sue attenzioni al settore stradale. Oggi, un anno dopo il grande successo del lancio della 125 Duke, KTM è orgogliosa di presentare la 690 Duke all’EICMA. Costruita sull’esperienza di oltre 20 anni sul leggendario motore LC4 e 18 anni dopo la presentazione della prima Duke, questa monocilindrica si caratterizza per essere una moto dinamica ma al tempo stesso confortevole con maggior potenza, un nuovo sistema ABS, un piacere di guida fantastico e un design “spigoloso” nuovo ma tipico per una KTM. La 690 Duke rappresenta la vera essenza del pensiero e della dedizione di KTM nella produzione di moto che sappiano offrire piacere di guida unita a una forte inclinazione sportiva.

KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011

Dopo il successo senza precedenti della 125 Duke nel 2011, best seller tra le moto 125 nei primi 6 mesi dopo ilsuo rilascio a inizio estate, KTM presenta la versione 200cc. La 200 Duke è una piccola moto sportiva, in grado di produrre una potenza di 26CV (19KW) mantenendo la stessa facilità di guida della sorellina da 125cc. La 200 Duke continua il grande successo dei modelli Duke, dove l’unica cosa piccola rimane il prezzo.

KTM ha accettato la sfida per lo sviluppo di una moto da fuoristrada sportiva con motore elettrico per la produzione in serie. Oggi KTM è la prima, tra le maggiori case motociclistiche, a farlo. Questa fantastica moto, sportiva ed eco-compatibile, è il culmine di tre lunghi anni di lavoro intenso ed è un simbolo d’innovazione. La Freeride E fa sua tutta l’esperienza che KTM ha acquisito durante lo sviluppo dei motori a combustione; nasce cosi una moto unica. Il motore elettrico, sviluppato internamente da KTM, è il cuore pulsante di questo mezzo che non solo è a emissioni zero ma anche silenziosissimo. Portare alla nascita un progetto cosi ambizioso non è sicuramente stato facile ma oggi la Freeride E è una vera KTM, e il piacere di guida che sa trasmettere ne è la testimonianza. Il 2012 è solamente l’inizio di quella che rappresenta una sfida, ma buttarsi in questo segmento “elettrizzante” significa rispondere a ciò che la società odierna chiede.

Lo sport motociclistico rappresenta l’apice della filosofia KTM. Per questo nel 2012 KTM ha anche prodotto un secondo modello di Freeride con motore convenzionale. Motorizzata con il propulsore da 350cc derivato da quello campione del mondo con Cairoli e presente sui modelli EXC, la Freeride 350 è una moto leggerissima capace di affrontare tutte le difficoltà della guida fuoristrada richiedendo il minimo sforzo fisico. La Freeride 350 è la moto perfetta per entrare nel fantastico mondo dell’offroad nel modo più semplice ed accattivante.

KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011

KTM è orgogliosa di presentare durante l’EICMA 2012 le sue nuove creature, le innovazioni e gli sviluppi. Oltre ai nuovi 4 modelli sono state apportate numerose migliorie ai modelli già esistenti. La 690 SMC R e la 690 Enduro R sono state completamente aggiornate per ottenere maggior potenza e un nuovo design. Pure la 990 SMR è stata aggiornata con l’introduzione del sistema ABS nel 2012, e, per la 990 Super Duke R è stato introdotto il sellino per il passeggero e la relativa omologazione biposto.

KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011
KTM_EICMA2011

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO