Novità KTM 2012: Salone Milano Eicma 2011

Scritto da: -

KTM_EICMA2011

KTM, specialista delle moto “Ready to Race”, è presente all’EICMA, la fiera motociclistica più importante al mondo che si tiene a Milano, con nuovi ed eccezionali modelli per il 2012. Coerente con l’obiettivo di produrre moto progettate per il massimo piacere nella guida sportiva, KTM presenta nuove e innovative soluzioni per tutte le superfici, dall’asfalto all’offroad, che racchiudono tutta la conoscenza e la passione del marchio austriaco.

Hubert Trunkenpolz, CSO, KTM-Powersports AG: “Il nostro messaggio per il futuro è chiaro. KTM si è concentrata ancor più sulla forza dei suoi prodotti. Le innovazioni che presentiamo a Milano sono la dimostrazione del nostro forte impegno nel progettare mezzi sempre più innovativi e sportivi”.

Rinomata per la produzione di moto da fuoristrada vincenti e fresca di una stagione senza paragoni per i successi ottenuti nei campionati del mondo MX1 e MX2, KTM non si ferma e rivolge le sue attenzioni al settore stradale. Oggi, un anno dopo il grande successo del lancio della 125 Duke, KTM è orgogliosa di presentare la 690 Duke all’EICMA. Costruita sull’esperienza di oltre 20 anni sul leggendario motore LC4 e 18 anni dopo la presentazione della prima Duke, questa monocilindrica si caratterizza per essere una moto dinamica ma al tempo stesso confortevole con maggior potenza, un nuovo sistema ABS, un piacere di guida fantastico e un design “spigoloso” nuovo ma tipico per una KTM. La 690 Duke rappresenta la vera essenza del pensiero e della dedizione di KTM nella produzione di moto che sappiano offrire piacere di guida unita a una forte inclinazione sportiva.

KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011

Dopo il successo senza precedenti della 125 Duke nel 2011, best seller tra le moto 125 nei primi 6 mesi dopo ilsuo rilascio a inizio estate, KTM presenta la versione 200cc. La 200 Duke è una piccola moto sportiva, in grado di produrre una potenza di 26CV (19KW) mantenendo la stessa facilità di guida della sorellina da 125cc. La 200 Duke continua il grande successo dei modelli Duke, dove l’unica cosa piccola rimane il prezzo.

KTM ha accettato la sfida per lo sviluppo di una moto da fuoristrada sportiva con motore elettrico per la produzione in serie. Oggi KTM è la prima, tra le maggiori case motociclistiche, a farlo. Questa fantastica moto, sportiva ed eco-compatibile, è il culmine di tre lunghi anni di lavoro intenso ed è un simbolo d’innovazione. La Freeride E fa sua tutta l’esperienza che KTM ha acquisito durante lo sviluppo dei motori a combustione; nasce cosi una moto unica. Il motore elettrico, sviluppato internamente da KTM, è il cuore pulsante di questo mezzo che non solo è a emissioni zero ma anche silenziosissimo. Portare alla nascita un progetto cosi ambizioso non è sicuramente stato facile ma oggi la Freeride E è una vera KTM, e il piacere di guida che sa trasmettere ne è la testimonianza. Il 2012 è solamente l’inizio di quella che rappresenta una sfida, ma buttarsi in questo segmento “elettrizzante” significa rispondere a ciò che la società odierna chiede.

Lo sport motociclistico rappresenta l’apice della filosofia KTM. Per questo nel 2012 KTM ha anche prodotto un secondo modello di Freeride con motore convenzionale. Motorizzata con il propulsore da 350cc derivato da quello campione del mondo con Cairoli e presente sui modelli EXC, la Freeride 350 è una moto leggerissima capace di affrontare tutte le difficoltà della guida fuoristrada richiedendo il minimo sforzo fisico. La Freeride 350 è la moto perfetta per entrare nel fantastico mondo dell’offroad nel modo più semplice ed accattivante.

KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011

KTM è orgogliosa di presentare durante l’EICMA 2012 le sue nuove creature, le innovazioni e gli sviluppi. Oltre ai nuovi 4 modelli sono state apportate numerose migliorie ai modelli già esistenti. La 690 SMC R e la 690 Enduro R sono state completamente aggiornate per ottenere maggior potenza e un nuovo design. Pure la 990 SMR è stata aggiornata con l’introduzione del sistema ABS nel 2012, e, per la 990 Super Duke R è stato introdotto il sellino per il passeggero e la relativa omologazione biposto.

KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011KTM_EICMA2011

Vota l'articolo:
3.76 su 5.00 basato su 21 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Novità KTM 2012: Salone Milano Eicma 2011

    Posted by: GiolliJoker

    Da neo-cliente KTM (ADV R) mi viene da piangere a vedere la de-evoluzione stilistica subita dalla 690 Duke… Davvero un peccato… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Novità KTM 2012: Salone Milano Eicma 2011

    Posted by: bimbobruno

    In effetti la 690 duke R èra spettacolare Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Novità KTM 2012: Salone Milano Eicma 2011

    Posted by: geeerooonimooo

    Nuova duke 690 inguardabile. 10.000 volte meglio la vecchia Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Novità KTM 2012: Salone Milano Eicma 2011

    Posted by: sbiellato

    tutte le moto ktm mi piacciono ma un mio amico ex-possessore di un adventure mi disse che come costi di gestione fra benzina e tagliandi vari è un salasso! peccato perchè la duke poteva essere mia Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Novità KTM 2012: Salone Milano Eicma 2011

    Posted by: GiolliJoker

    @sbiellato Io ho un'ADV R in un paese dove faccio il pieno con 5€, anche se sì, concordo che consumi… ma fossi in te un pensiero alla vecchia Duke, se con il nuovo modello saltano fuori pesanti sconti, lo farei… Non so i tagliandi, ma il Duke è parco nei consumi, per quanto aggressivo è sempre un monocilindrico… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Novità KTM 2012: Salone Milano Eicma 2011

    Posted by: giant

    -per quanto mi riguarda la DUKE 690 l'hanno peggiorata moltissimo a livello estetico , non discuto sulle migliorie o comunque dal lato tecnico ma esteticamente è 2 spanne sotto la precedente DUKE che a mio avviso era STUPENDA -DUKE 200 moto furba che forse non verrà capita -freeride 350 altra moto furba che probabilmente non verrà capita ma molto interessante! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Novità KTM 2012: Salone Milano Eicma 2011

    Posted by: bibendus2

    hanno toppato di brutto con la Duke! semplicemente perchè hanno fatto un altra moto… a questo punto era meglio avessero affiancato la nuova all'attuale. buon per chi ce l'ha e se la terrà stretta… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Novità KTM 2012: Salone Milano Eicma 2011

    Posted by: Manaccia

    Mi piace molto questa nuova Duke,molto più della precedente che trovavo poco armonica. Vero è più spartana e meno ricercata,ma questo le dona un aspetto da funbike maggiore,molto interessante. Applauso poi per l'abs sia su questo modello che sulla smc ed smr. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Novità KTM 2012: Salone Milano Eicma 2011

    Posted by: Sonico

    Peggioramento estetico della Duke 690 che ora sembra una moto indiana o cinese, completamente anonima. Peccato. Hanno licenziato Kiska? Buona l'idea della 200, speriamo in un 350, magari meno pasticciato come grafiche. Non ho più l'età per moto Peg Perego. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Novità KTM 2012: Salone Milano Eicma 2011

    Posted by: derapage

    e intanto quel mono diventa sempre migliore…. tagliandi a 10000km, 68cv, consumi diminuti, doppia candela, lubrificazione differente… Va come i concorrenti bicilindrici… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Novità KTM 2012: Salone Milano Eicma 2011

    Posted by: derapage

    cmq non capisco come faccia a non piacere a nessuno questo DUKE… è identico al prototipo STUNT che presentarono nel 2008 e che allora volevano tutti!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Novità KTM 2012: Salone Milano Eicma 2011

    Posted by: derapage

    tutti entusiast la invocavano… <a href='http://www.motoblog.it/post/10010/ktm-690-stunt-prototipo-dautore' rel='nofollow'>http://www.motoblog.it/post/10010/ktm-690-stunt-prototipo-dautore</a> Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Novità KTM 2012: Salone Milano Eicma 2011

    Posted by: enricosl900

    derapage… se non piace a nessuno forse il motivo è che è oggettivamente bruttina e, peggio ancora, anonima. Anche a me ha dato l'idea di una moto di origine cinese o indiana, e per una KTM non è un bel modo di presentarsi… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Novità KTM 2012: Salone Milano Eicma 2011

    Posted by: GiolliJoker

    @derapage Quella concept era carina… questa Duke, come molte moto, non riesce a trasferire immutato il fascino del prototipo… Inoltre riprende gli stilemi del Duke 125, moto made in India e presentata prima… non è come il nuovo RSV125 che copia la versione ricca 1000 V4, qui la versione ricca va a copiare quella povera, sa d'involuzione. Quella linea sul 125 e volendo su 200 e 350, mi piace; sul 690 che già aveva una sua ben distinta ed aggressiva personalità, mi sembra un deciso passo indietro. Mi chiedo se il telaio sia rimasto immutato e se sia possibile montare le vecchie plastiche sulla nuova moto che in effetti sembra motoristicamente migliore. Scritto il Date —