Presentazione novità Honda 2012: NC700S, NC700X e Crosstourer 1200

Scritto da: -

Presentazione novità Honda 2012 a Milano

Con un giorno di anticipo rispetto all’apertura del Salone Internazionale del Motociclo (EICMA) che apre ufficialmente le porte domattina alla stampa, Honda ha presentato a Milano e novità 2012: Integra, NC700S (naked), NC700X (crossover) e Crosstourer 1200. I nuovi modelli vanno a completare la gamma 2012 composta di modelli dai 50cc del nuovo Vision 50 ai 1800cc della leggendaria Gold Wing. Queste in sintesi le novità che di cui vi racconteremo tutto nelle prossime ore.

Crosstourer: la nuova “Adventure Sports Tourer” porta l’eccezionale motore V4 Honda in un nuovo segmento. Svelato allo scorso salone di Milano come concept, il Crosstourer è oggi disponibile nella sua veste definitva con caratteristiche uniche. Di serie prevede controllo di trazione, sistema frenante C-ABS, sospensioni a lunga escursione, cerchi a raggi, trasmissione a cardano e una completissima strumentazione digitale, oltre a un rigido telaio in alluminio che regala una comoda posizione di guida rialzata per affrontare qualsiasi viaggio, anche il raid più avventuroso.

NC700X ed NC700S: due nuove moto di media cilindrata dalle caratteristiche di economia dei consumi ed erogazione di coppia fuori del comune. Comode e pratiche grazie anche al vano portaoggetti anteriore, sono l’ideale per l’utilizzo quotidiano e per scoprire nuovi itinerari nel week-end, da soli o con passeggero e bagagli. Grazie al motore bicilindrico da 670 cc assicurano divertimento e bassissimi consumi di carburante, con quasi 28 km/l. Entrambe saranno disponibili anche in versione con cambio sequenziale a doppia frizione di seconda generazione.

Presentazione novità Honda 2012 a Milano

Presentazione novità Honda 2012 a MilanoPresentazione novità Honda 2012 a MilanoPresentazione novità Honda 2012 a MilanoPresentazione novità Honda 2012 a MilanoPresentazione novità Honda 2012 a MilanoPresentazione novità Honda 2012 a MilanoPresentazione novità Honda 2012 a MilanoPresentazione novità Honda 2012 a Milano

Integra: un nuovo concetto di veicolo a due ruote, che offre la dinamica di guida e le qualità stradali delle moto ma con la protezione aerodinamica e il comfort dello scooter. Dotato del cambio sequenziale a doppia frizione di seconda generazione e del nuovo motore bicilindrico parallelo da 670 cc ricco di coppia fin dai bassi regimi, rappresenta la nuova frontiera della mobilità urbana, e non solo.

Vision 50: Honda torna nel segmento dei 50 cc con un nuovo fantastico scooter dedicato ai più giovani. Divertente e affidabile il Vision 50 è dotato di un motore a 4 tempi particolarmente parco nei consumi e con un grande vano sottosella capace di ospitare un casco integrale.

CBR1000RR Fireblade: l’iconica superbike di Honda affronta il 2012 con un pacchetto di profondi aggiornamenti che riguardano sospensioni, ruote, estetica, gestione elettronica ed equipaggiamento di bordo, per continuare a rimanere la migliore Super Sport a 4 cilindri di sempre.

GL1800 Gold Wing: la tourer per eccellenza si aggiorna con un equipaggiamento di serie ancora più ricco e un’aerodinamica rivista che migliora ulteriormente la protezione dal vento e dalle intemperie. Grazie al motore a 6 cilindri contrapposti e all’incredibile capacità di carico la nuova GL1800 continua ad essere la regina del turismo.

VFR1200F: la ‘road sport’ con motore V4 da 1.237 cc riceve apprezzabili aggiornamenti, con un’erogazione di coppia più vigorosa ai bassi regimi, una nuova finitura della sella, un gruppo ottico posteriore con luci a led e una migliorata autonomia grazie a una maggiore efficienza nei consumi e al serbatoio dalla capacità maggiorata.

• L’ampliamento della gamma di modelli Honda dotati del rivoluzionario cambio sequenziale a doppia frizione “Dual Clutch Transmission” procede spedito, tanto che per il 2012 saranno ben 5 le moto dotate di questa trasmissione all’avanguardia: la VFR1200F, il Crosstourer, l’Integra (disponibile solo con cambio Dual Clutch Transmission), e le NC700X e NC700S. Apparso per la prima volta su una moto prodotta in grande serie nel 2010 (VFR1200F), il cambio sequenziale a doppia frizione offre lo stesso immenso piacere di guida del cambio manuale e due sensazionali opzioni di cambio automatico robotizzato.

• Ricevono aggiornamenti anche le tecnologiche moto da cross della gamma CRF (150/240/450R) e tutto il resto della gamma viene aggiornato con nuovi accattivanti colori.

Presentazione novità Honda 2012 a MilanoPresentazione novità Honda 2012 a MilanoPresentazione novità Honda 2012 a MilanoPresentazione novità Honda 2012 a MilanoPresentazione novità Honda 2012 a Milano

Vota l'articolo:
3.77 su 5.00 basato su 13 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Presentazione novità Honda 2012: NC700S, NC700X e Crosstourer 1200

    Posted by: Dolello

    Ma la nuova deauville col quel cambio… e soprattutto la nuova pan european col motore e cambio del vfr??? la bmw vince a mani basse x mancanza di concorrenti… tra yamaha e honda saranno dieci anni che non esistono alternative a r 1200 rt 0 1300gt.. Suzuki ormai non la considero più Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Presentazione novità Honda 2012: NC700S, NC700X e Crosstourer 1200

    Posted by: eddypro

    Occasione sprecata per una moto accessibile col cambio doppia frizione...47 cv per 215 kg sono decisamente troppo pochi Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Presentazione novità Honda 2012: NC700S, NC700X e Crosstourer 1200

    Posted by: gvisir

    Doppia occasione sprecata visto che nella categoria c'è solo il Mana (Aprilia) che anche se più datato dovrebbe essere più performante ( parlo delle NC700 ) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Presentazione novità Honda 2012: NC700S, NC700X e Crosstourer 1200

    Posted by: gvisir

    ah e dimenticavo il cambio automatico di serie ( è vero che è non previsto il manuale ma a quel punto c'è la Shiver GT ) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Presentazione novità Honda 2012: NC700S, NC700X e Crosstourer 1200

    Posted by: desmonik

    come pezzi da presentare fa impallidire DUcati…che presenta "solo" la streeth 848 e la 1199 Panigale….e poi dicono che l'italia è in crisi!!!…a me sembra che ai colossi giapponesi le stiamo suonando sotto il punto di vista del prodotto e del design!!…e fortuna che Stoner ha vinto in motogp per risollevare Honda da anni di sconfitte anche sportive!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Presentazione novità Honda 2012: NC700S, NC700X e Crosstourer 1200

    Posted by: sandro736

    finalmente qualcosa di nuovo che prima non esisteva per affrontare turisticamente le nostre sempre più malandate strade secondarie. vengo da un st 1100( 105.000 km), non ho preso il st 1300 perchè scaldava troppo( chi l'aveva provata sà di cosa parlo) e sono passato al GS 1200 (85.000 km) che ha avuto qualche problemino ma maneggevolissima anche a pieno carico, consumava pochissimo, non scaldava mai tanto da dar fastidio e aveva un erogazione fantastica. conto che honda abbia imparato dagli errori del passato risolvendo il problema del calore e fornendo un motore originali si ma che dia il massimo sui 3000 giri ( regime più usato in assoluto) consumi poco e rimanga maneggevole e facile come honda sà fare. se così sarà sarò sicuramente un cliente riconquistato Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Motoblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.