Rubrica App per Motociclisti: Autovelox Italia - CamSam

Parliamo oggi di Autovelox Italia, un'app molto utile e ben fatta che ci eviterà qualche multa salata aiutandoci a rispettare i limiti di velocità.

Rubrica App per Motociclisti: Autovelox Italia

State per partire con la moto bella carica e tutto pronto per affrontare l'attesissimo viaggetto estivo? Sappiamo che anche voi non potete fare a meno del vostro smartphone, pertanto vi proponiamo oggi una comoda app che potrà tornarvi utile durante i tragitti nei tratti stradali sconosciuti.

Parliamo infatti di Autovelox Italia - CamSam, un'app che può essere scaricata gratuitamente dal Play Store e da iTunes e che, sfruttando un grande database, ci segnalerà la presenza di autovelox fissi o mobili durante il vostro tragitto, invogliandovi a rispettare i limiti di velocità evitando inoltre qualche spiacevole sorpresa per il vostro portafoglio!

Leggi anche: Rubrica App per Motociclisti: Michelin Navigation

Nel sistema CamSam sono registrati più di 60.000 postazioni autovelox presenti in tutto il mondo. Ogni 5 minuti, l'applicazione si aggiorna e vi terrà al corrente in caso di autovelox mobili appena piazzati. Una volta aperta, l'applicazione passerà in background per lasciare spazio all'app utilizzata come navigatore satellitare. Avvisi sia acustici che sonori vi avviseranno in tempo in caso di autovelox presente sul vostro tragitto.

Come abbiamo detto, è possibile scaricare gratuitamente quest'app ed usufruire delle sue funzionalità per un periodo di prova di 14 giorni. Al termine delle due settimane, sarà possibile continuare ad essere avvisati sulla presenza di autovelox fissi. Se si vuole continuare a tener d'occhio anche gli autovelox mobili, allora bisognerà pagare 9,99 euro per il servizio completo in abbonamento.

Leggi anche: E-Statement: arriva l'app per fare la constatazione amichevole

Tra le svariate funzioni di Autovelox Italia, troviamo un comodo e chiarissimo tachimetro digitale, avvisi ottici e acustici con messaggio vocale, visualizzazione del tipo di autovelox e velocità massima ammessa, visualizzazione della distanza dall'autovelox, funzione di segnalazione con indicazioni sul luogo e la possibilità di lavorare in modalità online o off-line.

Vi ricordiamo che se siete appassionati di telefoni cellulari, oltre che di moto, il nostro blog di riferimento è Mobileblog. Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie ed i contenuti del network Blogo, scaricate la nostra App Blogo. Segnalateci la vostra app preferita, l’indirizzo è sempre suggerimenti@motoblog.it

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO