Rubrica App per Motociclisti: Michelin Navigation

Semplice, dinamica, ben fatta e...gratuita! Michelin Navigation è un navigatore satellitare per smartphone e dispositivi touch Android e Apple che integra inoltre tantissime utili funzioni.

Rubrica App per Motociclisti: Michelin Navigation

Apriamo il mese di agosto 2014 con il nostro appuntamento settimanale con la Rubrica App per Motociclisti. Sperando che il maltempo si tolga presto dalle scatole, lasciando arrivare almeno quest'ultimo mese la vera estate, introduciamo oggi un'app che potrebbe tornarci utile durante i nostri giretti estivi in moto lungo lo Stivale e non.

Stiamo infatti parlando di Michelin Navigation, un comodissimo e gratuito navigatore satellitare sviluppato dalla nota azienda produttrice di pneumatici. Questa pratica app, disponibile sia per dispositivi Android che per dispositivi Apple, integra una nuova funzionalità di guida assistita tramite connessione internet, info sul traffico in tempo reale, avvisi di pericoli o superamento dei limiti di velocità imposti sul tratto di strada che si sta percorrendo.

Leggi anche: Rubrica App per Motociclisti: Tutor Tracker

L'interfaccia semplice, dinamica e intuitiva vi permetterà di trovare (grazie alla funzione di geolocalizzazione) in breve tempo la meta che desiderate raggiungere e tutti i dati annessi. Una volta lanciata la navigazione, Michelin Navigation vi guiderà con estrema chiarezza (sia visiva che uditiva) verso la meta preimpostata. In caso di lavori, rallentamenti o traffico intenso, l'app segnalerà il pericolo permettendovi di impostare un itinerario alternativo a quello scelto.

In caso di velocità eccessiva, l'applicazione vi avviserà e vi ricorderà di rispettare i limiti imposti lungo il tratto di strada che state percorrendo. Una volta scaricata l'app sul vostro dispositivo, rimarrete sempre aggiornati sul traffico di Francia, Italia, Regno Unito, Germania, Svizzera, Austria, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Paesi-Bassi, Portogallo, Turchia. Inoltre, è prevista la copertura autovelox per Francia, Italia, Regno Unito, Austria, Spagna, Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi.

Leggi anche: Rubrica App per Motoclisti: SBK14 Official Mobile Game

Vi ricordiamo che se siete appassionati di telefoni cellulari, oltre che di moto, il nostro blog di riferimento è Mobileblog. Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie ed i contenuti del network Blogo, scaricate la nostra App Blogo. Segnalateci la vostra app preferita, l’indirizzo è sempre suggerimenti@motoblog.it

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO