Home Risultati CIV a Misano

Risultati CIV a Misano

Al termine di quattro gare entusiasmanti, sono saliti sul gradino più alto del podio della quarta prova del Campionato Italiano di Velocità (CIV) svoltasi al Santamonica di Misano Adriatico: Luca Verdini (Aprilia – RCGM) nelle 125 GP Marvic, Luca Scassa (MV Agusta) nelle Superstock, Massimo Roccoli (Yamaha – Team Italia) nelle 600 Supersport e Vittorio

Al termine di quattro gare entusiasmanti, sono saliti sul gradino più alto del podio della quarta prova del Campionato Italiano di Velocità (CIV) svoltasi al Santamonica di Misano Adriatico: Luca Verdini (Aprilia – RCGM) nelle 125 GP Marvic, Luca Scassa (MV Agusta) nelle Superstock, Massimo Roccoli (Yamaha – Team Italia) nelle 600 Supersport e Vittorio Iannuzzo (Suzuki – Celani) nella Superbike.
Con l’assenza del mattatore Kuzuhara nella ottavo di litro, spazio agli italiani e in particolare al pesarese e capoclassifica del torneo Luca Verdini che non si lascia sfuggire l’occasione di salire per la prima volta sul gradino più alto del podio del CIV.
La splendida giornata del team Aprilia RCGM è completata dal secondo posto di Simone Sancioni, favorito nel finale dall’errore del vincitore della prova di Vallellunga, Roberto Lacalendola (Honda – Ticinohosting MTR) che chiuderà quarto.
Il podio è completato dal ravennate Riccardo Moretti (Honda).


stock civ misano 2006 Dopo la vittoria di Vallelunga, l’aretino Luca Scassa (MV Agusta) ci teneva a riaffermare la sua supremazia nella Superstock e a dimostrare che la performance romana non era stata casuale e così dopo aver ottenuto la pole, si è aggiudicato prepotentemente anche la corsa.
Ha infatti condotto per tutta la gara e solo nel finale ha rischiato qualcosa, grazie alla grande rimonta del rivale Claudio Corti (Yamaha – Team Italia) e a Fabrizio Pellizzon (Kawasaki (Berry Racing Team) giunti nell’ordine.


ss 600 civ misano 2006 Massimo Roccoli (Yamaha – team Italia) sul circuito di casa, torna a distanza di una settimana dal successo iridato, sul gradino più alto del podio, questa volta nella gara tricolore e mette una serie ipoteca sulla conquista del titolo 2006.
Il pilota di Villa Verrucchio ha preceduto il compagno di team Gianluca Vizziello e il portacolori della Kawasaki – Lightspeed Cristiano Migliorati che all’ultima curva ha avuto ragione dello sfortunato Stefano Cruciani (Honda – Passione Moto), caduto, fortunatamente senza conseguenza, nell’estremo tentativo di difendere un meritatissimo terzo gradino del podio.
Importante nota di merito per la strepitosa prestazione di Gianluca Vizziello (Yamaha Team Italia) che nelle qualifiche ha girato in 1’36″517, nuovo primato ufficioso del tracciato: con una Supersport nessuno ha mai girato più forte!


SBK misano civ 2006 Torna alla vittoria dopo una lunga assenza Vittorio Iannuzzo nella Superbike.
l’irpino ha dominato tutta la gara, anche se nelle tornate finali ha dovuto più volte rintuzzarre i tentativi di attacco portategli dal bresciano Marco Borciani (Ducati – Sterilgarda Berik) e dal marchigiano Alex Polita (Suzuki –Celani).
In questa classe continua il grande equilibrio tanto che la classifica è estremamente corta e a due gare dal termine sono molti i piloti in lotta per il casco tricolore.

Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano il 27 agosto, ancora al Santamonica di Misano Adriatico per la rivincita!

Ecco i risultati dei podi:

125 GP Marvic
1° class LUCA VERDINI – Aprilia RCGM Team
2° class SIMONE SANCIONI – Aprilia RCGM Team
3° class RICCARDO MORETTI – Honda

Superstock Fast by Ferracci
1° class LUCA SCASSA – MVAugsta
2° class CLAUDIO CORTI – Yamaha Team Italia
3° class FABRIZIO PELLIZZON – Kawasaki Berry Racing Team

600 SS Motociv.com
1° class MASSIMO ROCCOLI – Yamaha Team Italia
2° class GIANLUCA VIZZIELLO – Yamaha Team Italia
3° class CRISTIANO MIGLIORATI – Kawasaki Lightspeed

Superbike Pbr-Ek
1° class IANNUZZO VITTORIO – Suzuki Celani Team
2° class MARCO BORCIANI – Ducati Sterilgarda Berik
3° class ALESSANDRO POLITA – Suzuki Celani Team

via | MotoCiv

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →