Logo Blogo

Triumph Explorer 1200 2012 - Salone EICMA Milano 2011

Pubblicato: 09 nov 2011 da Nico Condorelli

Triumph Explorer Live Eicma

La novità più importante del marchio di Hinckley è sicuramente la Explorer 1200. Dopo il grande successo delle sorelle minori 800 e 800XC, vere e proprie best-seller a livello europeo, Triumph presenta la Explorer motorizzata con un nuovo tre cilindri 1200cc con trasmissione a cardano, una motocicletta che sposta verso l’alto i riferimenti nel segmento delle Adventure Touring Bikes di grossa cubatura.

Tra le sue caratteristiche troviamo l’ABS di serie (disinseribile nella guida off-road) e, per la prima volta su una Triumph il “ride-by-wire”, che consente di gestire il cruise control e il traction control. La ciclistica è affidata a un solido telaio a traliccio tubolare in acciaio abbinato a sospensioni regolabili e cerchi in lega leggera da 19” all’anteriore e 17” al posteriore, quest’ultimo montato a sbalzo sullo splendido forcellone monobraccio che ospita al suo interno la trasmissione a cardano.

Come per tutte le Triumph, per la nuova Explorer viene dato ampio spazio agli accessori, dalle borse rigide o morbide, alle selle in gel per finire verso una serie di “gadgets” elettronici, come i fari supplementari o le manopole riscaldabili, che possono funzionare assieme, supportati dal potente alternatore da 950w.

Triumph Explorer Live Eicma
Triumph Explorer Live EicmaTriumph Explorer Live EicmaTriumph Explorer Live EicmaTriumph Explorer Live EicmaTriumph Explorer Live EicmaTriumph Explorer Live EicmaTriumph Explorer Live EicmaTriumph Explorer Live Eicma

Triumph Explorer Live EicmaTriumph Explorer Live EicmaTriumph Explorer Live EicmaTriumph Explorer Live EicmaTriumph Explorer Live EicmaTriumph Explorer Live EicmaTriumph Explorer Live EicmaTriumph Explorer Live Eicma

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
6 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di vinxlt

    vinxlt

    09 nov 2011 - 11:48 - #1
    0 punti
    Up Down

    mi sento di azzardare un giudizio…ne venderanno 2

  • Profilo di crisas

    crisas

    09 nov 2011 - 13:25 - #2
    0 punti
    Up Down

    che tamarrata è ? Comunque queste borse sono veramente inguardabili, potevano farle meglio.

  • Profilo di woodstock21

    woodstock21

    09 nov 2011 - 16:35 - #3
    0 punti
    Up Down

    io non mi azzardo a giudicare, aspetto di vederla dal vivo però come dice Crisas le borse sono oscene!!!

  • Profilo di chicobumm

    chicobumm

    09 nov 2011 - 17:26 - #4
    0 punti
    Up Down

    il 3 cil. è sempre una garanzia di divertimento, brava triumph, una delle poche case che hano il coraggio di proporre nuovi modelli!!
    che assomigli al gs è ovvio, la categoria è quella ma secondo me, se il prezzo è più umano ne venderanno un bel pò…

  • Profilo di enricosl900

    enricosl900

    09 nov 2011 - 22:38 - #5
    0 punti
    Up Down

    Quando si dice semplicità delle linee… :-)

  • Profilo di gsbest

    gsbest

    09 nov 2011 - 23:33 - #6
    1 punto
    Up Down

    meglio 3 sacchetti delle immondizie legati con l’elastico che quelle valige.

In questo post possono commentare solamente gli utenti registrati