Home Celebrato il grande Barry Sheene

Celebrato il grande Barry Sheene

Il pilota britannico è stato celebrato a Rugby, nel Warwickshire con una manifestazione il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Il ricordo di Barry Sheene è stato celebrato lo scorso weekend a Rugby, nel Warwickshire. La Sheene Run è un’iniziativa a scopi caritatevoli volta a ricordare e celebrare uno dei più grandi piloti britannici di

Il pilota britannico è stato celebrato a Rugby, nel Warwickshire con una manifestazione il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Il ricordo di Barry Sheene è stato celebrato lo scorso weekend a Rugby, nel Warwickshire. La Sheene Run è un’iniziativa a scopi caritatevoli volta a ricordare e celebrare uno dei più grandi piloti britannici di tutti i tempi.
La Sheene Run avrà a disposizione 13 moto a suo tempo guidate da Barry Sheene, 7 delle quali verranno condotte lungo il circuito cittadino, opportunamente chiuso, che attraversa il centro della cittadina di Rugby.
Le Suzuki XR14 (RG500) con cui Barry Sheene vinse il Campionato del Mondo nel 1976 e nel 1977 sono state portate direttamente dalla sua casa australiana. È la prima volta in oltre 20 anni che le due moto saranno in Inghilterra, per l’occasione saranno guidate da Steve Parrish e Mick Grant.
L’ultimo gioiello aggiuntosi alla collezione, è una RG500 del 1975 con il motore usato da Sheen ad Assen, nel 1975. Si trattò della prima vittoria della Suzuki e di Sheene in un GP.
Tra le altre moto appartenute a Sheene e presenti all’evento, segnaliamo: 1 Bultaco TSS, 2 Seeley Suzuki TR500, 3 Fred Walmsley Manx Norton’s e 4 Suzuki RG500, una XR05 del 1974, una XR14 del 1975, una XR40 del 1983 e una XR45 del 1984. Oltre al Paddock Sheene, sarà presente la collezione di moto appartenuta a 20 piloti degli anni ’20 e ’30 (Brooklands Paddock).
Tutti i ricavati dell’iniziativa saranno devoluti a Mencap, l’organizzazione caritatevole inglese che lavora con le persone con differenti abilità di apprendimento.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →