Rubrica App per Motociclisti: On The Road by Pirelli

Parliamo oggi dell'app On The Road sviluppata da Pirelli. Attraverso il vostro smartphone potrete tenere sotto controllo scadenze patente, bollo, assicurazione e la manutenzione del vostro mezzo.

Rubrica App per Motociclisti: On The Road by Pirelli

Sappiamo bene che i nostri modernissimi smartphone sono ormai in grado di fare qualsiasi cosa. Ma siamo sicuri di avere le applicazioni giuste e che ci consentono di curare al meglio i nostri interessi personali legati al mondo delle due ruote? La nostra Rubrica App per Motociclisti vi presenta oggi On The Road by Pirelli, una comoda e pratica app gratuita che si occuperà delle scadenze e di tenere sotto controllo i documenti e la manutenzione dei vostri mezzi.

Leggi anche: Rubrica App per Motociclisti: SBK Live Experience 2014

Si parte inserendo il numero di targa del veicolo interessato, a quel punto l'app recupererà i dati del veicolo e li inserirà nel proprio database. Successivamente si potranno inserire le informazioni su bollo e assicurazione, lasciando all'app il compito di ricordarci quando si avvicinerà la data di scadenza di bollo, revisione o assicurazione. In più, attraverso un'interfaccia pratica ed intuitiva, sarà possibile tenere sotto controllo la manutenzione del proprio veicolo.

L'applicazione mostrerà degli utili suggerimenti sugli interventi di manutenzione più comuni, consentendo di annotare i propri dati. Un'altra comoda funzione è la ricerca di parcheggi vicini e promemoria della scadenza della sosta. Saranno poi visualizzati gli autolavaggi, le stazioni di servizio e i rivenditori autorizzati Pirelli. Infine, tramite il menù SOS, si potrà entrare in contatto con i numeri di emergenza più importanti. L'applicazione al momento è disponibile solo per dispositivi Apple e pertanto può essere scaricata gratuitamente sul proprio smartphone tramite il portale iTunes.

Leggi anche: Pirelli Diablo Day 2014: Motoblog in pista al "Marco Simoncelli" di Misano

Vi ricordiamo che se siete appassionati di telefoni cellulari, oltre che di moto, il nostro blog di riferimento è Mobileblog. Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie ed i contenuti del network Blogo, scaricate la nostra App Blogo. Segnalateci la vostra app preferita, l’indirizzo è sempre suggerimenti@motoblog.it

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO