Eicma 2011: Veector per la sicurezza del passeggero

Veector Pan Belt

Pronto a debuttare all'EICMA 2011, il SIT System® (Secure Individual Transport System) prodotto da Veector è un dispositivo innovativo per rendere sicuro il trasporto di un passeggero in moto. Le versioni sono due: la cintura Pan Belt e l’imbracatura Spyder Belt. Entrambi i dispositivi sono facilissimi da utilizzare e sfruttano il peso del conducente per trattenere il passeggero,che non deve più temere le accelerazioni e le curve, oltre ad una notevole riduzione dei rischi di caduta.

Un cuscino piatto flessibile antiscivolo e una solida cinghia che tiene il passeggero compongono il SIT System®. Il cuscino dev'essere posizionato sul sedile del conducente e legato alla cinghia. Il tutto è bloccato dal peso del conducente seduto su questa sella amovibile. Questo sistema è l'ideale per i bambini a partire da 5 anni, ma adatto anche agli adulti. La cosa più importante è che, in caso d’incidente, il passeggero è libero nei suoi movimenti, poiché non è fissato né al conducente, né al veicolo.

Consigliata per un uso più "urbano", la Pan Belt viene legata alla vita del passeggero, mentre la versione “sportiva”, la Spyder Belt, è dotata di un’imbracatura regolabile al posto della cintura come soluzione di bloccaggio. In questo modo il passeggero è più autonomo durante la guida sportiva o per i lunghi tratti. Entrambi i dispositivi non richiedono alcun fissaggio e possono essere installati in meno di un minuto. Dimensioni ridotte al minimo consentono di riporre entrambi i dispositivi nello zaino o sotto la sella. Veector sarà presente con i suoi innovativi prodotti all'EICMA di Milano dall'8 al 13 novembre, presso lo Stand di Chaft (Pad 22 Stand M13).

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO