Home Peugeot 20 Cup

Peugeot 20 Cup

Fino alla fine sono rimasto nel dubbio se pubblicarla su Motoblog o Autoblog, poi ho rimediato pubblicandola su entrambi… anche perchè quella ruota posteriore che promette un grande piacere di guida, credo possa affascinare entrambi gli appassionati. La 20 Cup è un concept costruito intorno ad una struttura monoscocca in carbonio, con un motore (prototipo),

Fino alla fine sono rimasto nel dubbio se pubblicarla su Motoblog o Autoblog, poi ho rimediato pubblicandola su entrambi… anche perchè quella ruota posteriore che promette un grande piacere di guida, credo possa affascinare entrambi gli appassionati.
La 20 Cup è un concept costruito intorno ad una struttura monoscocca in carbonio, con un motore (prototipo), nato dalla collaborazione tra PSA Peugeot Citroën e BMW Group. Si tratta di un quattro cilindri benzina a iniezione diretta, sovralimentato da un turbocompressore. Ha sedici valvole, due alberi a camme in testa ed è ricchissimo di soluzioni tecniche ultramoderne. Su questa versione sviluppa una potenza massima di 125 kW (oltre 170 CV per meno di 500 kg di peso!) e la coppia massima raggiunge i 240 Nm. Il cambio meccanico sequenziale a sei rapporti ha innesti frontali ed è azionato mediante leve al volante.
Se eravate indecisi tra la moto e la spider…
[ Via Omniauto.it ]

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →