Home Arai RX7-GP: 350 caschi nel ricordo di Joey Dunlop

Arai RX7-GP: 350 caschi nel ricordo di Joey Dunlop

Ogni tanto sul mercato fanno la loro comparsa degli accessori celebrativi, legati al passato e al presente del motociclismo. Un’interessante proposta giunge da Arai.

Arai svela un casco in edizione limitata che replica la fisionomia di quello usato nel 1985 da Joey Dunlop, cui rende omaggio. Solo 305 esemplari previsti, ciascuno dei quali offerto al prezzo di 700 sterline, nelle diverse taglie disponibili.

Il modello si basa sull’RX7-GP della casa nipponica, protagonista di questo tributo al pilota motociclistico britannico, considerato uno dei più grandi di tutti i tempi, specie nelle corse su strada, dove vanta un palmares molto brillante.

Arai: visierino esterno Pro Shade System

Al suo attivo ben 26 vittorie al TT, che si svolge ogni anno sull’Isola di Man. Qui giunse quattordici volte sul podio in altre occasioni. Il suo curriculum è più vasto, tanto che per i suoi meriti sportivi fu insignito nel 1986 del titolo di MBE (Member of British Empire).

Purtroppo la sua esistenza terrena si interruppe durante l’esercizio della passione, in sella a una due ruote, nel corso di una gara a Tallin, in Estonia. Di lui si ricorda anche l’impegno umanitario, espresso con totale dedizione. Ora gli viene dedicato un casco, che rende un doveroso tributo al suo profilo di uomo e di pilota, testimoniato da questi risultati:

• 26 vittorie al Tourist Trophy
• 13 vittorie alla North West 200
• 24 vittorie all’Ulster Grand Prix
• 162 vittorie in altre gare su strada

Diversi eventi sono previsti nel 2014 per ricordarne lo spessore, con mostre, kermesse ed altri appuntamenti commemorativi. Arai è in prima linea su questo fronte, con il suo casco Joey Dunlop.

Via | Bennetts.co.uk

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →