CIV: si conclude al Mugello il Campionato Italiano Velocità 2011

CIV al Mugello

Siamo arrivati all'epilogo del Campionato Italiano Velocità, che scenderà in pista al Mugello per l'ultimo round, nel quale verranno decisi i campioni delle classi 125 Gp, Stock 600, Supersport, Moto2 e Superbike mentre la corona della Stock 1000 è stata già vinta da Danilo Petrucci. Dopo 7 round, si assisterà ad un gran finale che promette spettacolo e bagarre, anche il meteo sembra prometter bene quindi lo spettacolo è assicurato.

La 125 Gp propone una sfida tra compagni di squadra, ovvero Niccolò Antonelli e Romano Fenati, gli unici a potersi giocare il successo finale. Nella Stock 600 Berardino Lombardi ha lasciato per strada parecchio del suo vantaggio ed ora deve difendere 10 punti su un Leonov mentre in Supersport la sfida è ancora viva: Ilario Dionisi ha un bottino di 11 punti su Roberto Tamburini. Anche in Moto2 è duello tra Mattia Tarozzi e Alessandro Andreozzi: 131 punti contro 125.

In Superbike, Matteo Baiocco ha guadagnato nell’ultimo round qualche altro punto sull’amico Alessandro Polita, portando a 16 il vantaggio. Difficile definirlo di sicurezza ma certo è che il leader di classifica potrà gestirsi. Dietro c’è Sandi, dominatore a Vallelunga e intenzionato a chiudere la stagione con doppietta e podio finale. Da segnalare anche la partecipazione dell’austriaco Martin Bauer, fresco vincitore del campionato tedesco con la KTM, arriva al Mugello per confrontarsi con i migliori piloti Superbike.

Domenica la diretta tv scatterà alle 11:30 su Nuvolari, mentre dalle 13:45 su Sportitalia 1 andranno in onda live la Superbike, la 125 Gp e la Supersport/Moto2. Sarà possibile seguire tutte le gare anche via internet, in live streaming sul sito Sportube.tv. Per chi volesse assistere dal vivo sul circuito toscano, sabato sarà possibile assistere alle gare dal prato (biglietto 10 euro con ingresso paddock, ridotto 5 euro per under 18, donne e tesserati FMI) mentre domenica l’ingresso prato più paddock costerà 20 euro (ridotto 15). Per l’ingresso in tribuna con maxischermo è prevista una maggiorazione di prezzo di 5 euro. Sia sabato che domenica, gli Under 14 e i residenti nel Comune di Scarperia entreranno gratis.

CIV al Mugello
CIV al Mugello
CIV al Mugello
CIV al Mugello

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: