Marc Marquez: ancora un anno in Moto2 poi MotoGP

Marc Marquez

Marc Marquez, dopo una settimana di intensi rumors, ha scelto di rimanere ancora una stagione in Moto2. Il pilota del Team CatalunyaCaixa Repsol ta riscuotendo un grande successo in Spagna e la sua popolarità è in forte crescita. Le sue vittorie fanno più scalpore di quelle (poche) di Dani Pedrosa con cui si è creato già un confronto.

Il pilota spagnolo (CatalunyaCaixa Repsol/Suter) secondo in classifica iridata Moto2 con 4 punti di svantaggio su Stefan Bradl (Viessmann Kiefer Racing/Kalex), che avrebbe potuto salire sulla Honda del Team LCR di Lucio Cecchinello, ha preferito quindi aspettare ancora un anno e salire magari su una Honda con trattamento ufficiale.

Vista la giovane età, "sono ancora giovane e ho ancora tante cose da imparare" ha detto infatto Marquez da Sepang, meglio quindi aspettare un anno ed aggiudicarsi una moto "buona" magari proprio a scapito di un connazionale. La scelta di Marquez sembra forzata. Chissà che la Honda non gli abbia davvero promesso una moto ufficiale...

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: