La Oral Engineering presenterà al Mugello il nuovo propulsore della Moto3

Motore Oral.M3 per telai aprilia 125

La Oral Engineering presenterà in anteprima mondiale sabato 22 ottobre 2011 alle ore 12.00 all’Autodromo del Mugello, il nuovo motore OE-250M3R destinato alla neonata categoria Moto3. Il tutto in occasione dell’ultima prova del Campionato Italiano Velocità previsto per questo fine settimana sul tracciato toscano. Palcoscenico d'eccezione della presentazione sarà il CIV Village.

Il motore interamente progettato e realizzato dalla Oral Engineering, azienda parte del Gruppo ORAL che racchiude realtà specializzate da oltre trenta anni nella lavorazione meccanica ad alta precisione per il settore automobilistico e motociclistico, e che da anni collabora con team impegnati in Formula 1, MotoGP, Moto2 e SBK, sotto la direzione tecnica dell’ing. Mauro Forghieri, progettista che può vantare una lunga carriera ricca di soddisfazioni e titoli mondiali, dodici soltanto con la Ferrari in Formula 1.

L’OE-250M3R è un motore atteso dagli addetti ai lavori che, in un momento di cambio così radicale che sta già ridisegnando il futuro del motociclismo sportivo, coniuga perfettamente passato e futuro, ed è in grado di fornire ai team e ai tecnici una soluzione unica in termini di competitività e contenimento dei costi per affrontare la nuova sfida Moto3.

Con l’adozione di un kit completo di serbatoio, pompa benzina, air box, presa d’aria dinamica, radiatore acqua, tubo di scarico e carenatura, sempre prodotto e commercializzato dalla Oral Engineering, il motore OE-250M3R può infatti essere montato con semplicità sulle ciclistiche Aprilia RSV, rendendo così pronte per la gara, con un intervento minimo, le moto utilizzate sino ad oggi. La ciclistica Aprilia completa di kit sarà presentata dalla Oral Engineering a Valencia in occasione dell'ultimo Gran Premio della stagione in corso.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: