Home Stivale Racing AXO Aragon

Stivale Racing AXO Aragon

Stivale Racing AXO Aragon


Si chiama come il famoso circuito spagnolo in cui corrono i campioni del Motomondiale. Aragon è il nuovo stivale racing di AXO, comodo e superprotettivo, con suola in gomma antiscivolo e il cambiomarcia in poliuretano, (anch’esso totalmente antiscivolo). Per questo nuovo modello AXO ha scelto il sistema brevettato BOA Technology che prevede la chiusura con regolazione micrometrica che fascia il collo del piede. Consiste in un cavo d’acciaio fatto passare strategicamente lungo lo stivale e che permette di regolare il fitting fino all’ultimo millimetro.

Lo stivale consente la chiusura e l’apertura semplicemente girando un pomello a vantaggio della comodità. Giri il pomello, lo stivale si chiude in maniera uniforme e veloce. Lo tiri verso l’esterno e lo stivale si apre. Il piede è bloccato, senza essere compresso e questa immobilità non consente al piede di scivolare in avanti in caso di caduta. BOA fa proprio questo. Una vera e propria cintura di sicurezza per i piedi. Infine, anche il sottopiede, estraibile, anatomico e antibatterico, isola il piede e lo avvolge senza costringerlo.

La tomaia è realizzata in pelle idrorepellente con inserti resistenti all’abrasione, mentre l’interno è rivestito da una fodera traspirante, anallergica e antisudore. Le protezioni antishock sul tallone, parastinco e parapolpaccio garantiscono, compleano la dotazione nel rispetto della massima sicurezza. Non ultimo il il sistema antitorsione laterale che blocca la caviglia e ne preserva l’integrità: indeformabile in caso di caduta. Infine, lo slider plastico anteriore intercambiabile. Disponibile nei colori rosso e bianco, bianco e nero nelle taglie dalla 38 alla 49 ad un prezzo di 299 euro.

AXO Aragon Stivale Racing
AXO Aragon Stivale Racing
AXO Aragon Stivale Racing

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →