Home SBK Laguna Seca 2014, Giugliano: “In America più determinati che mai”

SBK Laguna Seca 2014, Giugliano: “In America più determinati che mai”

Dopo il bel podio in Gara-2 a Portimao, il romano della Ducati punta al bersaglio grosso in California. Ottimista anche Chaz Davies: “E’ sempre stata una delle mie piste preferite…”

Con ancora in bocca il sapore del doppio podio di Gara-2 a Portimao, il Ducati Superbike Team è già in viaggio alla volta della California per il round di Laguna Seca, nono appuntamento del Mondiale Superbike 2014, ultimo prima della lunga pausa estiva. Davide Giugliano e Chaz Davies, rispettivamente 2° e 3° nell’ultima gara in Portogallo, sono entrambi dei grossi fans dello spettacolare tracciato californiano, noto in tutto il mondo per il celebre ‘cavatappi‘, e sperano di sfruttare questa affinità per tramutarla in altri grandi risultati per il team ufficiale di Borgo Panigale.

Ad essere obiettivi, lo strepitoso risultato finale di Portimao deve molto allo sciagurato harakiri del team Aprilia Racing, ma il fatto che entrambi i piloti fossero lì, pronti ad approfittarne, conquistando entrambi un posto sul podio olandese, legittima il merito di un risultato che in Ducati non si assaporava dal 2012.

SBK PORTIMAO 2014 – GALLERY GARE

Nel round di Laguna Seca dell’anno scorso, con la RSV4 del team Althea Racing, Davide Giugliano arrivò a sfiorare una strepitosa vittoria in Gara-2 che alla fine gli sfuggì per un solo decimo di un secondo (a vantaggio di Eugene Laverty) e per questo il talento romano si sente ancora più determinato in vista della gara di quest’anno:

“Ammetto che Laguna è una dei miei circuiti preferiti, sembra che sia molto adatto al mio stile di guida e l’anno scorso sono arrivato molto vicino alla vittoria in gara 2. Non vedo l’ora di tornare a correre lì e, dopo il podio di Portimao, penso che arriveremo in America più determinati che mai. Spero quindi che riusciremo ad adattare la mia Panigale alla pista americana il più presto possibile, e che saremo in grado di fare due belle gare; sono molto carico.”

SBK PORTIMAO 2014 – GALLERY GARE

Anche Chaz Davies l’anno scorso riuscì a salire sul podio di Laguna Seca – terzo in Gara-1 con la BMW S1000RR del team BMW Motorrad GoldBet SBK – e dopo l’iniezione di fiducia di Portimao, anche il gallese si dice impaziente di tornare in pista sul tortuoso tracciato vicino a Monterey:

“Sono entusiasta di andare a Laguna. Sono salito sul podio l’ultima volta che siamo andati lì e quella americana è sempre stata una delle mie piste preferite. La California inoltre è sempre una delle più belle parti del mondo, sia che tu sia lì per correre o semplicemente in vacanza. Canepa ha girato bene con la Panigale a Laguna la scorsa stagione, e sia io che Davide abbiamo fatto dei buoni risultati. Abbiamo fatto un altro buon passo in avanti a Portimao, e sono quindi fiducioso che la moto funzionerà bene anche questo weekend; vedremo cosa riusciremo a fare a Laguna Seca.”

SBK PORTIMAO 2014 – GALLERY GARE

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →