Home Paddock Girls SBK Portimao 2014

Paddock Girls SBK Portimao 2014

La nostra immancabile galleria fotografica dedicata alle più affascinanti ‘ombrelline’ avvistate a Portimao, ottava tappa del Mondiale Superbike 2014.


Il round di Portimao del Mondiale Superbike, ottavo appuntamento del calendario 2014, è stato indubbiamente ricco di colpi di scena, certamente uno dei più rocamboleschi della stagione. Dopo una Gara-1 praticamente asciutta in cui il Campione del Mondo e leader della classifica Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) ha ‘schiacciato‘ la concorrenza, l’arrivo della pioggia per Gara-2 ha causato un rimescolamento delle carte che ha visto Sykes naufragare molto indietro in classifica – anche per l’atteggiamento dichiaratamente prudente dell’inglese – e le Aprilia ufficiali letteralmente ‘volare‘ sul bagnato fino a portarsi perentoriamente a ridosso del fuggitivo Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike).

A quel punto però è successo il patatrac che per molti rimarrà l’immagine più memorabile del weekend di Portimao, ovvero ‘il suicidio‘ del team di Noale con Guintoli che abbatteva Melandri giusto prima che i due potessero sopravanzare Rea, coriaceo ma nettamente più lento delle RSV4. Nel dopo-gara, nel team Aprilia era ovviamente palpabile la costernazione per l’accaduto, che in pratica ha privato la squadra di una doppietta quasi certa ‘azzerando‘ il bottino di punti di Gara-2.

La sciagurata entrata di Guintoli su Melandri, come detto, rimarrà impressa a lungo nella memoria degli appassionati come uno degli ‘autogol‘ più clamorosi del motociclismo sportivo – chi non ha ripensato subito all’incidente tra Pedrosa e Hayden del 2006 all’Estoril? – ma noi non vogliamo ricordare solo le immagini negative di questo fine settimana portoghese, anzi: per ‘rifarci gli occhi‘ abbiamo pronta la nostra consueta galleria fotografica con le più affascinanti paddock girls avvistate in questi tre giorni della SBK a Portimao. Decisamente

    GUARDA LA GALLERY DELLE OMBRELLINE SBK PORTIMAO 2014

foto | WorldSBK.com

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →