Scatto in Corsa: dagli Appennini alla pista

Scatto in Corsa: dagli Appennini alla pista

Ringraziamo Riccardo per le immagini e per la mail: "ho 40 anni, e dopo tanti anni passati a spasso per i Passi dell’Appennino Tosco-Emiliano, ho deciso di abbandonare le strade e di concentrare la mia passione per la velocità e per le pieghe solo in pista. Era molto tempo che volevo provare ma ero spaventato dalle mille cose che si sentono del mondo dei Circuiti...è logico che il rischio c’è anche all’interno di un circuito ma, secondo me, è molto inferiore di quello che si rischia in una qualsiasi strada pubblica. Poi spinto dagli amici e dal mio mitico meccanico Edo dell’Officina Passione Moto di Firenze, un anno fà sono stato a Magione e da quel giorno non ho più rimesso le Targhe alla moto che anzi ho modificato tutta a mio piacimento senza aver paura di essere fermato da una Pattuglia e Verbalizzato...

"Per la mia seconda uscita in pista ho scelto di tornare a Magione ma dopo ho provato il Mugello ed è scattato il vero amore...quando in Televisione dicono che è uno dei Circuiti più belli al mondo dicono il vero...io non sò come sono gli altri, ma girare al Mugello è un orgasmo pazzesco...la staccata della San Donato...la Casanova-Savelli e che dire delle Arrabbiate...non c’è un metro del circuito che non ti fà schizzare l’adrenalina a 1000 nel corpo..."

Certo, l’attenzione e la concentrazione non devono mai venire meno, ma dopo un turno di 2 ore, hai un sorriso stampato in faccia come quello di un bimbo al quale hanno regalato il giocattolo più bello del mondo!!!! Sono contrario a chi vuole “la pista per tutti”...la pista non è per tutti, sono dell’idea che è un passo che si deve fare solo quando ci si sente veramente pronti...se si và in pista a cuor leggero si rischia di farsi molto male, sia a noi stessi che agli altri...e poi sono dell’opinione che chi fà l’imbecille sulle strade dopo lo fa anche in pista ed allora diventa veramente pericolosissimo!"

Inviateci i vostri set migliori di moto impegnate in qualsiasi tipo di manifestazione sportiva (no raduni o concorsi di bellezza, per internderci) e le pubblicheremo. Attenzione: non solo asfalto, ma anche fuoristrada. E non solo momenti di gara ma anche paddock, box, premiazioni e… ragazze ombrellino, ovviamente. Inviate le vostre immagini a fotodelgiorno@motoblog.it.

Scatto in Corsa: dagli Appennini alla pista
Scatto in Corsa: dagli Appennini alla pista
Scatto in Corsa: dagli Appennini alla pista

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: