Max Biaggi a Portimao per correre ed iniziare i test 2012

Superbike 2011 - Silverstone - Gare

Max Biaggi tornerà in sella sulla RSV4 #1 a Portimao nell'ultimo round del Mondiale SBK 2011. Biaggi tornerà in pista a poco più di un mese dalla frattura del metatarso rimediata nelle prove del Nurburgring. Un decorso che ha ha avuto il sapore della beffa, vista la dinamica dell’incidente e la particolarità della frattura che hanno costretto il cinque volte campione del mondo a saltare oltre alla gara tedesca anche l’appuntamento italiano di Imola e quello francese di Magny Cours.

Le condizioni del pilota romano non possono essere ottimali, ma la situazione è migliorata abbastanza da indurre ogni ottimismo. Gli ultimi dubbi verranno fugati con le prime prove del venerdì, anche se le premesse e la gran voglia di Max fanno sperare nel meglio. Siamo certi che Max correrà e scenderà in pista nelle giornate successive per i primi test in vista della stagione 2012.

“Ho sperato molto nel tornare in pista velocemente - conferma Max - è la prima volta nella mia carriera che salto delle gare. Ovviamente le mie condizioni non sono al 100%, ma la voglia di scendere in pista a Portimao è davvero forte. I messaggi di affetto che mi sono arrivati dai tifosi hanno sicuramente accelerato la guarigione! Portimao è un circuito bellissimo, molto impegnativo e spettacolare. L’anno scorso qui raccolsi la prima doppietta mia e dell’Aprilia, già dalle prime prove di venerdì sapremo a quale risultato sarà possibile puntare. Ho lavorato nei limiti del possibile per recuperare il tono muscolare e presentarmi al meglio”.

Per Leon Camier dovrebbe essere l'ultima gara sull'Aprilia ufficiale. La Casa di Noale ha praticamente chiuso con Eugene Laverty. “Punto a finire bene il campionato, - ha detto Camier - avremmo voluto provare alcuni step ma non sono ancora stati implementati quindi continueremo a lavorare con quanto disponibile. Essere in sesta posizione nella classifica generale è qualcosa di cui essere contenti, ma la cosa più importante è che ho le idee chiare su cosa ci manca per fare il passo successivo.”

Superbike 2011 - Silverstone - Gare
Superbike 2011 - Silverstone - Gare
Superbike 2011 - Silverstone - Gare
Superbike 2011 - Silverstone - Gare

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: