E-Schwalbe, scooter elettrico retrò con 180 km di autonomia

Continua l'afflusso sul mercato dell'elettrico di nuovi scooter, di tutti i tipi, con nuove tecnologie e linee alternative. E' il caso del tedesco E-Schwalbe, lo scooter elettrico che "ritorna al futuro" muovendo con il suo moderno motore elettrico la carrozzeria stile anni '50! Adatto a chi lotta per la salvaguardia dell'ecosistema o per chi vuole spostarsi in silenziosa tranquillità, l'E-Schwalbe sarà disponibile in due versioni: una con velocità massima di 50 km/h e l'altra capace di raggiungere gli 80 km/h!

Anche se la linea lascia un po' a desiderare l'autonomia è di tutto rispetto. Entrambe le versioni riescono ad avere un raggio di autonomia di circa 180 km, utilizzando una nuova tecnologia all'interno delle batterie che alimentano i piccoli motori elettrici.

La produzione dovrebbe partire da gennaio 2012 e si presume che gli scooter arriveranno nel mercato europeo durante la prossima primavera. A febbraio l'E-Schwalbe verrà presentato al DealerExpo 2012, negli Stati Uniti. I prezzi partono da 4699 € per la versione più "lenta", e 5799 € per quella più "veloce".

via | Autoblog Green

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: