Home Ducati in Inghilterra con Capirossi e Hofmann

Ducati in Inghilterra con Capirossi e Hofmann

Suonano la carica i ragazzi di Borgo Panigale. Capirossi e Hofmann, rispettivamente 15° e 12° ad Assen, sono molto fiduciosi per la gara di Domenica che si terrà in Inghilterra a Donington Park. Migliorano sensibilmente le condizioni di salute del centauro bolognese, ancora alle prese con l’infortunio di Barcellona. Ancora out Sete Gibernau operato 10



Suonano la carica i ragazzi di Borgo Panigale. Capirossi e Hofmann, rispettivamente 15° e 12° ad Assen, sono molto fiduciosi per la gara di Domenica che si terrà in Inghilterra a Donington Park.
Migliorano sensibilmente le condizioni di salute del centauro bolognese, ancora alle prese con l’infortunio di Barcellona. Ancora out Sete Gibernau operato 10 giorni fa alla clavicola: per lo spagnolo comincia la fase riabilitativa che dovrebbe riportarlo in pista per il GP di Germania (14-16 Luglio).

Capirex appare ottimista per la gara di Domenica e per la classifica iridata: “La gara di Assen è stata durissima: nonostante gli antidolorifici, ogni buca era quasi una coltellata al petto. In questi giorni ho fatto altri esami che non hanno evidenziato complicazioni particolari. Sto seguendo una terapia con antinfiammatori e quando salirò in moto venerdì mattina potrò finalmente verificare quanto cura e riposo siano stati efficaci.
Sono comunque terzo in classifica, quindi il Campionato è ancora a portata di mano e a fine stagione ogni punto potrà essere determinante. Per me tornare sulla pista inglese è sempre un po’ speciale perché è là che ho conquistato la mia prima vittoria nel 1990. Mi piace anche perché è un tracciato impegnativo: non è da tutti andare forte a Donington. Qui l’erogazione della potenza è fondamentale perché ci sono parecchi punti in cui occorre dosare attentamente il gas: noi abbiamo lavorato molto su questo aspetto, quindi non vedo l’ora di verificare l’efficacia della mia Desmosedici GP6 sul tracciato inglese. La parte che preferisco è senza dubbio quella più scorrevole e veloce, la discesa verso la Craner e poi su alla Coppice”.

Anche Alex Hofmann è abbastanza fiducioso per la gara di Donington: “Quello che ho imparato ad Assen mi sarà certamente utile a Donington: con alle spalle una gara in sella alla Desmosedici Ufficiale gommata Bridgestone, partirò già con un bel vantaggio rispetto al weekend scorso. Non solo non dovrò ricominciare da zero, ma saremo su un circuito che conosco molto meglio rispetto a quello profondamente modificato di Assen: in generale, le cose dovrebbero andare meglio. Abbiamo anche già individuato alcune modifiche per rendere l’assetto più affine alle mie esigenze: le ore di prove effettuate ad Assen non sono state sufficienti per trovare una regolazione ottimale, ma ci hanno dato indicazioni utili. Di solito mi adatto abbastanza rapidamente al tracciato di Donington. Come ogni pilota, preferisco la prima parte del circuito, mentre la seconda non mi piace granché, ma in ogni caso non vedo l’ora di dare inizio al mio secondo weekend in sella alla GP6 Ufficiale!”.
via | ducati.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →