Dainese e AGV all'Eicma 2011

Dainese e AGVIl gruppo Dainese (AGV compresa) torna alla 69a edizione dell'Eicma (Salone Internazionale del Motociclo) in programma alla Fiera di Milano dall'8 al 13 novembre prossimi. Molte le novità che verranno presentate. Il progetto D-air, già presentato nella versione Racing alla scorsa edizione di Eicma, verrà lanciato nella versione stradale in anteprima mondiale.

D-air è una piattaforma tecnologica dedicata alla protezione dell'uomo, caratterizzata da un sistema "intelligente" che rileva una situazione di pericolo e gonfia speciali air bag attorno al corpo. Non è solo un prodotto, ma è una tecnologia protettiva altamente evoluta, destinata ad una vasta gamma di impieghi in cui è richiesta la protezione.

Il D-Air Dainese ha ricevuto già due premi internazionali: il GQ Car Awards per la categoria Best Safety Measure e il premio Prodotto dell'Anno assegnato dalla più importante rivista di settore inglese Motorcycle News. Dal 2012 il D-air si arricchisce quindi della versione Street, destinata a rivoluzionare il concetto di protezione su due ruote.

Accanto al D-air Street, l'air bag per i motociclisti, sarà presentata la nuova versione di AGV Standards, l'innovativo metodo di progettazione di caschi che, grazie a un accurato scanning del cranio, permette di progettare il casco letteralmente attorno alla testa del pilota, con vantaggi in termini di sicurezza e comfort.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: