Scatto in Corsa: Z-Day ad Adria

Scatto in Corsa: Z-Day ad Adria

Lo Scatto in Corsa di oggi riguarda lo Z-Day organizzato dai ragazzi di Z-Italia, il forum degli amanti della verdona di akashi. Al primo Z-Day svoltosi recentemente sul circuito di Adria hanno partecipato circa 130 persone con 60 moto, diversi sponsor e l'associazione no limits di Fulvio Marotto. Ringraziamo Stefano per le foto e lasciamo a lui la parola per il racconto della giornata.

Metti un weekend di settembre, 130 persone che vogliono incontrarsi e girare in pista, condisci il tutto con della goliardia, del divertimento garantito e tanto tanto spirito di gruppo ed ottieni lo ZETADAY 2011. Un weekend cominciato con un'interminabile avvicinamento ad Adria, curiosamente più mi avvicinavo e più ero impaziente di vedere vecchi amici e conoscere molti dei nuovi iscritti che sapevo avrebbero partecipato. All'rrivo la sorpresa di vedere un circuito completamente full.

C'eravamo noi di Z-Italia, una manifestazione Lotus/Caterham e una gara dell'interregionale Supermotard.. Insomma, altro che pane e vino, si respirava Benzina ed oli. Non ero mai stato ad Adria e mi sono reso conto che l'autodromo è stato proprio una scelta ottimale vuoi per la qualità delle strutture che per la disponibilità del personale. La Zawa e gli altri ragazzi dello Staff hanno reso tutto possibile, organizzato tutto in modo impeccabile a partire dal banchetto dello Staff dove si potevano ritirare i documenti necessari per la cena, le camere, la colazione e la minilotteria della serata.

Scatto in Corsa: Z-Day ad Adria
Scatto in Corsa: Z-Day ad Adria
Scatto in Corsa: Z-Day ad Adria
Scatto in Corsa: Z-Day ad Adria

Per coloro che giravano in pista l'unica cosa da fare in più era andare a compilare lo scarico di responsabilità presso il punto informazioni dell'autodromo. A quel punto pian piano incontro vecchi amici e ne conosco di nuovi grazie ai Badge identificativi creati e distriuiti dallo Staff. E' stato divertente osservare tutti i presenti, chi intento a coccolarsi la moto prima dell'ingresso in pista, chi usciva stremato dalla stessa ma con un sorriso a 154 denti stampato in faccia. Bellissimo riconoscere l'entusiasmo della prima pistata, l'essere contrariato per la traiettoria non perfetta, lo sfottò di chi più veloce ha superato l'amico più lento.
Tutto però fatto nella totale goliardia.

Ho avuto l'opportunità di essere l'osservante poco notato e mi sono letteralemte nutrito di tutta quell'allegria. Stoici Zawa e Kawa, indistruttibili e pazienti nel dare indicazioni ai 130 scalmanati che mano amano arrivavano in circuito. Zawa è stata incredibile nel presidiare il banchetto dello Staff, onipresente. Come se non bastasse la serata è stata allietata da un simpatico aperitivo e poi da un triplice concerto durante la cena a base di carne grigliata e e polenta. dulcis in fundo una serie di ottime torte a concludere la sapida cena.

Ma lo show doveva ancora arrivare, c'è stato quel fuori di testa di Jhontromb che ha organizzato un siparietto di maschere per la lotteria a premi di Z-it ed involontariamente anche per la consegna dei diplomini zetaitalici. Diplomini divertenti per chi si è distinto nel bene o nel male in qualcosa. Peccato non aver avuto la possibilità di far la conoscenza personale Fulvio Marotto e della sua associazione. Persona incredibile e punto di riferimento per chi non vuole darsi per vinto nonostante la disabilità fisica.

Nemmeno la pioggia della domenica ci ha fermati. Nel vedere SmallZ e Arbè schierati 15 minuti prima che aprisse la pit lane la domenica mattina mi è venuta voglia anche a me, contagiosi... Peccato che tutto ciò sia durato anche troppo poco e che la pioggia abbia conlcuso in modo anticipato l'evento che sarà(di certo!!) replicato il prossimo anno.

Inviateci i vostri set migliori di moto impegnate in qualsiasi tipo di manifestazione sportiva (no raduni o concorsi di bellezza, per internderci) e le pubblicheremo. Attenzione: non solo asfalto, ma anche fuoristrada. E non solo momenti di gara ma anche paddock, box, premiazioni e… ragazze ombrellino, ovviamente. Inviate le vostre immagini a fotodelgiorno@motoblog.it.

Scatto in Corsa: Z-Day ad Adria
Scatto in Corsa: Z-Day ad Adria
Scatto in Corsa: Z-Day ad Adria
Scatto in Corsa: Z-Day ad Adria
Scatto in Corsa: Z-Day ad Adria
Scatto in Corsa: Z-Day ad Adria
Scatto in Corsa: Z-Day ad Adria
Scatto in Corsa: Z-Day ad Adria
Scatto in Corsa: Z-Day ad Adria

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: