Home Gas Gas gamma Enduro 2015

Gas Gas gamma Enduro 2015

Arriva la nuova gamma Enduro 2015 by Gas Gas. Le EC spagnole si rifanno il trucco e si preparano per la prossima stagione con nuove migliorie tecniche e strutturali, oltre a nuove plastiche e grafiche.


Periodo ricco di novità per il ramo tassellato. Vi introduciamo oggi la gamma Enduro 2015 by Gas Gas, sette nuovi modelli prodotti dallo storico marchio spagnolo pronti a dare il massimo il prossimo anno. Ricchissima la gamma due tempi, con 4 diverse cilindrate: 125, 200, 250 e 300. Tre invece le cilindrate per la gamma quattro tempi: 250, 300 e 450.

Le EC e le EC-F hanno subito un restyling tecnico-strutturale senza dimenticare che anche l’occhio vuole la sua parte. Gli ingegneri spagnoli, sempre a stretto contatto con i team che competono nei vari campionati mondiali, hanno lavorato a fondo per donare alle due tempi maggiori prestazioni e maggiore qualità costruttiva, mentre la valida gamma quattro tempi ha subito una serie di importanti aggiornamenti.

Scopriamo insieme le migliorie apportate dalla casa spagnola a quest’ampia gamma di modelli da enduro pronti a scendere nuovamente in campo nelle competizioni più dure del mondo.


Gas Gas gamma enduro 2 tempi 2015

Gas Gas gamma Enduro 2015

Partiamo dalla più piccola della gamma 2 tempi 2015, la EC 125. Alla ottavo di litro spagnola, il reparto Ricerca & Sviluppo Gas Gas ha dedicato un accurato programma di rinnovamento. Il propulsore è adesso dotato di una nuova testa, dove troviamo un nuovo rapporto 12×46 (il precedente era 12×50) e una nuova distribuzione. Nuova la sella, con copertina che assicura al pilota un maggiore grip in appoggio, mentre lo scarico vanta una nuova pancia sviluppata dalla Doma.

Grandi cambiamenti anche per le EC 250 e EC 300, dove troviamo adesso un nuovo sistema di regolazione della centrifuga della valvola di scarico che è stato posto sulla parte destra del carter, appena sotto la leva di avviamento. In questo modo, il pilota può agire velocemente sulla valvola ottenendo l’erogazione desiderata. La centralina elettronica riceve inoltre una nuova mappatura, volta ovviamente a migliorare l’erogazione rendendola maggiormente lineare. Non poteva infine mancare l’avviamento elettrico, adesso più leggero e compatto e installato sul blocco motore.

I quattro modelli della gamma sono dotati inoltre di nuove pedane, un forcellone rivisto, un nuovo setting della forcella anteriore Marzocchi da 48mm, una tensione della molla del mono posteriore rivista e nuovo manubrio con nuove boccole anti frizione per le leve di freno e frizione.

Gas Gas gamma enduro 4 tempi 2015

Gas Gas gamma Enduro 2015

Come anticipato, anche la gamma quattro tempi si rinnova. Le borbottanti Gas Gas del 2015 vantano un nuovo scarico sviluppato dalla FMF presente su tutti e tre i modelli della gamma. In simbiosi con una carburazione rivista e migliorata, il nuovo scarico dona alla moto maggiori prestazioni sopratutto sulla EC 250-F e sulla EC 300-F.

La parte delle sospensioni riceve un nuovo setting, mentre la struttura portante della moto è stata rinforzata nei punti strategici per migliorare la stabilità sopratutto sul veloce. All’anteriore troviamo sempre la forcella Marzocchi da 48 mm, mentre sul posteriore lavora un mono della Reiger, dotato adesso di un setting migliorato e di una risposta più pronta.

I modelli della gamma 4 tempi 2015 by Gas Gas ricevono inoltre una nuova leva del cambio, nuovi parasteli per la forcella, nuove boccole anti-frizione per le leve del manubrio, nuova sella con grip maggiorato, nuovo paramotore e una nuova gomma per il cavalletto. Nuovo infine anche il look, chiaramente ispirato alle livree dei Team Ufficiali che competono nei vari campionati mondiali.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →