MotoGP: Marco Simoncelli è salito sulla RC213V a Motegi. "Finalmente l'ho provata"


Marco Simoncelli, fresco di rinnovo con il team Gresini - ma soprattutto di contratto ufficiale con Honda - ha provato nella giornata di ieri la Honda RC213V, la 1000 che il prossimo anno debutterà nel mondiale con i nuovi regolamenti. Il capellone ha subito trovato un certo feeling con la moto, che è sicuramente più divertente da guidare ma anche più impegnativa:

“Finalmente è arrivato il grande giorno, sono riuscito a provare la moto che guiderò il prossimo anno con i colori del Team San Carlo Honda Gresini. E’ stata un’esperienza fantastica salire sulla RC213V e ringrazio la HRC per l’opportunità che mi ha dato. Ho percorso 50 giri prendendo subito la giusta confidenza e riuscendo a girare con i tempi della RC212V. Mi sono divertito e come pensavo è piacevole da guidare.

Si impenna anche in 5^ e 6^ marcia! A fine giornata ho anche dato le mie indicazioni e suggerimenti che spero siano importanti per lo sviluppo. Adesso vado a godermi alcuni giorni di vacanza nelle Philippine sull’isola Boracay prima di andare a Phillip Island per il prossimo appuntamento iridato.” Il test è avvenuto sulla pista di Motegi, dove si è trattenuto il Sic dopo la gara di domenica, conclusa per lui con il 4° posto.

MotoGP 2011 - Motegi
MotoGP 2011 - Motegi
MotoGP 2011 - Motegi
MotoGP 2011 - Motegi

MotoGP 2011 - Motegi
MotoGP 2011 - Motegi
MotoGP 2011 - Motegi
MotoGP 2011 - Motegi

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: