Ryan Dungey correrà con il Team KTM Red Bull Factory

Ryan Dungey con KTML'azienda austriaca, leader nel mondo del fuoristrada, annuncia l’accordo con il giovane Ryan Dungey, campione di Supercross e Motocross 2010. A soli 21 anni, Dungey si prepara a correre in sella alla KTM 450 SX-F del Team Red Bull Factory di Roger De Coster. Team e pilota adesso si preparano ad affrontare questa nuova stagione piena di sfide, che comincerà il 7 gennaio presso l'Angel Stadium di Anheim, in California.

Nella scorsa stagione, KTM ha dimostrato di sapersi destreggiare bene anche nel Supercross, grazie a giovani talenti come Ken Roczen e Marvin Musquin nella classe Lites. Il team manager del Team KTM Red Bull Factory, Roger De Coster, ha commentato: “Sono felice di avere Dungey nel nostro team. Abbiamo lavorato insieme a lungo e ci conosciamo bene. La nostra esperienza passata consentirà di trarre il meglio l’uno dall’altro, per arrivare a essere tra i leggittimi contendenti del titolo Supercross. In KTM siamo entusiasti del suo arrivo, non vediamo l’ora di lavorare insieme per vedere dove ci porterà il futuro.”

Dopo aver firmato il contratto, Ryan ha commentato: “Mi piace l’impegno che KTM mette nelle competizioni e la voglia di lavorare duro per sviluppare il team ufficiale e vincere. Sono pronto per questa nuova sfida e per dare a KTM il primo titolo Supercross”.

Anche Pit Beirer, responsabile dell'attività sportiva KTM, si è detto contento dell'accordo: “Sono estremamente orgoglioso di aver portato un pilota vincente nel team KTM USA. Tre anni fa abbiamo iniziato un progetto di ricostruzione del team americano per portarlo ai massimi livelli. Un piccolo gruppo di persone mi ha dato fiducia. Poco dopo sono arrivati Roger De Coster e Ian Harrison, da lì è iniziata una nuova era per il nostro team. Abbiamo Roczen e Musquin, due campioni del mondo che sono un’ottima garanzia per la classe Lites. Ora con Dungey al nostro fianco il “dream team” è diventato realta e siamo davvero “Ready to Race”.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: