Home “Le pillole del Dottore” di Valentino Rossi

“Le pillole del Dottore” di Valentino Rossi

“Le pillole del Dottore” è il titolo dell’ultimo libro di Alessandro Pasini e Roberto De Ponti pubblicato da Alberti Editore, un libro di 200 pagine in vendita a 14 euro. Non è un libro autobiografico, ma un libro leggero e divertente su Rossi che mette in risalto il “personaggio”. Cinque anni di incontri ravvicinati, di

Le pillole del Dottore” è il titolo dell’ultimo libro di Alessandro Pasini e Roberto De Ponti pubblicato da Alberti Editore, un libro di 200 pagine in vendita a 14 euro.
Non è un libro autobiografico, ma un libro leggero e divertente su Rossi che mette in risalto il “personaggio”.
Cinque anni di incontri ravvicinati, di vigilie, grandi festeggiamenti e piccole rabbie. Di paure, mai. Perché chi corre contro vento non può aver timore delle correnti sbagliate. Pillole del Dottore che hanno pochi effetti collaterali: fanno ridere e riflettere. E guariscono dalla banalità, nell’era della ripetizione seriale. Il vero miracolo di equilibrismo di Valentino Rossi, nome da rubacuori e cognome anonimo, non è rimanere in sella sempre e meglio di tutti: è essere, a un tempo, epico e goliardico, etico e anarcoide, Re del Mondo e cittadino di Tavullia, eterno bambino innamorato dei maledetti (da Vasco a Jim Morrison), velocissimo in pista e lento nella vita. Uno dei pochi a essere diventato più noto del suo stesso sport.
In due parole: il Migliore.

via | Libreria dello Sport

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →