Alstare SBK, Batta: "nel 2012 ci saremo con un nuovo pilota, più consistente"

Superbike TV: Magny-Cours 2011 - Intervista Batta Integrale in Virgilio Video

Intervista integrale realizzata da Fabio di Palma di Superbike TV a Francesco Batta, patron del Team Alstare. Una bella intervista nella quale Batta fa chiarezza sul futuro della squadra belga.

"Lo sviluppo della GSX-R 1000 è fermo. Suzuki non fornirà più un supporto diretto. Se vogliamo del "materiale speciale" dobbiamo ordinarlo entro la fine del mese. La nostra moto è ancora buona basta trovare un pilota che la porta al traguardo. Stiamo cercando di raggiungere il budget per resistere nel 2012 ed aspettare la nuova moto del 2013. Michel è un ottimo pilota, ha vinto con noi un campionato europeo. Contavo molto su du lui quest'anno però è caduto nove volte in gara ed è la prima stagione che non vinceremo una gara in SBK. E' un appuntamento mancato per entrambe le parti. Peccato perchè va forte nelle prove e si ferma in superpole... e per recuperare si prende dei rischi e spesso cadendo in gara. Il pilota del futuro sarà un pilota consistente che comincia e finisce tutte le gare."

Batta alla fine dell'intervista fa capire di voler riprovare l'avventura in Supersport e proprio in questi giorni valuteranno se il la moto (Suzuki GSX-R 600, ndr) può essere competitiva nel "monomarca" Yamaha. Batta chiude con la frase "Non lascerò Suzuki prima che Suzuki mi lasci" spazzando via le voci sul passaggio in MV Agusta.

  • shares
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: