WSBK: Marco Melandri con BMW Motorrad nel 2012, il comunicato ufficiale


Dopo avervi comunicato sabato mattina la voce quasi certa del nuovo matrimonio, nel pomeriggio di domenica è arrivata l'ufficialità della firma fra Marco Melandri e la squadra ufficiale BMW Motorrad. Nello scenario Superbike mondiale, con la Yamaha in ritiro completo (senza schierare squadre private), le scelte di Macio ricadevano su pochi nomi in grado di garantire assistenza ufficiale e competitività:

BMW Motorrad Motorsport conferma Marco Melandri come secondo pilota per il FIM Superbike World Championship 2012 accanto a Leon Haslam. All'italiano andrà la seconda S1000RR del team. Il direttore Motorsport Bernard Gobmeier ha dichiarato: "Siamo molto contenti di lavorare con Leon e Marco. Sono sicuro che avremo la lineup più forte del mondiale e siamo onorati di avere due piloti determinati e con esperienza per la prossima stagione. Sarà un passo avanti per la nostra squadra, Marco ha fatto una stagione eccellente quest'anno, anche nei momenti più difficili, ci ha impressionato per essere alla sua prima stagione SBK, e siamo onorati di dargli il benvenuto nel nostro team"

I dettagli contrattuali non sono stati rilasciati, e non sappiamo se avrà la possibilità di portare qualche tecnico fidato in casa BMW. I rumor parlano di un contratto per Andrea Dosoli, che rimarrebbe a piedi (o in qualche altro team) dopo lo scioglimento della squadra Yamaha Racing a fine stagione. Speriamo che questi due top rider non si mettano i bastoni tra le ruote il prossimo anno, essendo entrambi delle "primedonne", e che ricevano il giusto appoggio per far andare finalmente forte questa S1000RR

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: