Marc Coma si prepara ad inseguire la vittoria nel Rally dei Faraoni

Marc Coma al Rally dei Faraoni 2011

Nuova sfida per il Campione in carica della Dakar 2011, Marc Coma, il pilota della KTM Repsol che a partire da oggi si troverà ad affrontare 2.660 km, lungo una sei giorni da passare interamente sulle dune dell'Egitto. Si presenta quindi per Coma l'occasione di vincere il suo quarto titolo del Rally dei Faraoni, dopo aver conquistato le edizioni 2005, 2006, 2007 e 2010.

Che Marc sia un gran sabbiaiolo si sa, ce lo ha dimostrato quest'anno più volte: prima ha vinto alla grande la Dakar, poi si è riconfermato ad Abu Dhabi e poi ancora nel Rally di Sardegna. I preparativi per la Dakar 2012 stanno per terminare e Coma si prepara ad affrontare questa sei giorni con una grande preparazione fisica, la stessa che ci vuole per affrontare certe tappe della Dakar. La particolarità di questa gara sta nel fatto che i piloti si troveranno ad affrontare diversi tipi di sabbia lungo il loro percorso.

Pronta anche la sua KTM 450 Rally, con la quale Marc prenderà parte alla Dakar 2012, migliorata in alcuni aspetti che hanno dato qualche fastidio durante la passata Dakar. Segue il commento del Campione della Dakar 2011.

Marc Coma al Rally dei Faraoni 2011
Marc Coma al Rally dei Faraoni 2011
Marc Coma al Rally dei Faraoni 2011
Marc Coma al Rally dei Faraoni 2011

Marc Coma: "Il Rally dei Faraoni, con il Rally del Marocco, sono gli ultimi preparativi per la prossima Dakar. Questo è l'ultimo round del Campionato del Mondo e, considerando che abbiamo perso in Tunisia, sappiamo che sarà quasi impossibile vincere il titolo di nuovo, ma si arriva, come sempre, con l'obiettivo di fare del nostro meglio. Il nostro obiettivo sarà quello di testare noi stessi, vedere che il passo che abbiamo, senza guardare cosa fanno gli altri, ma senza dubbio lottando per stare davanti. Durante l'anno abbiamo lavorato su alcune piccole modifiche apportate alla KTM 450 Rally, principalmente su alcuni problemi iniziali che abbiamo trovato l'anno scorso, che ci permetteranno di affrontare la fase finale dei preparativi per la Dakar con tutto pronto ".

Marc Coma al Rally dei Faraoni 2011
Marc Coma al Rally dei Faraoni 2011

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: