Home Bimota Experience Weekend 2014: resoconto e foto

Bimota Experience Weekend 2014: resoconto e foto

Bimota Experience Weekend 2014: Il resoconto del weekend che si è svolto presso il nuovo circuito Tazio Nuvolari a Cervesina (PV).


Si è svolta nel weekend sul nuovissimo circuito Tazio Nuvolari a Cervesina (PV) l’edizione 2014 del Bimota Experience Weekend (BEW), due belle giornate che si sono svolte all’insegna della passione che centinaia di appassionati arrivati da tutto il mondo provano per la storica azienda italiana. Il Bimota Experience Weekend 2014 è stato l’evento più importante della storia recente di della Casa riminese.

I NUMERI – 62 le persone dello staff impegnate nella gestione evento, 350 le prove moto effettuate in pista/strada nel pomeriggio di Sabato e per tutta la Domenica, 120 i motociclisti che hanno potuto provare la pista con la propria moto, 8000 i m2 di paddock completamente utilizzati, oltre 20 i partner e gli sponsor impegnati, 5 le BB3 nuove di zecca a disposizione della stampa e dei motociclisti per le prove gratuite. E proprio la Bimota BB3 è stata la regina della festa organizzata per il suo debutto.

La cornice scelta per la presentazione è stata la struttura esclusiva e raffinata del Golf Club di Salice Terme, dove a suon di rock ‘n roll, la BB3 si è svelata alla stampa mondiale invitando i suoi futuri tester ad un bagno rilassante in piscina, prima di prendere la via della pista. BB3 riporta Bimota nell’olimpo delle superbike, una moto con cuore tedesco da 200 cv esatti, in grado di regalare emozioni indescrivibili quando il motore inizia ad urlare la sua potenza, senza mai perdere il controllo e la sicurezza in ingresso ed uscita di curva. Moto già elogiata a più riprese dai piloti del Team Alstare, Ayrton Badovini e Christian Iddon, che con la BBe corrono nella categoria EVO del Campionato Mondiale Superbike 2014.

    LEGGI ANCHE > Bimota BB3 2014: dati e foto ufficiali

I due piloti, si sono resi disponibili a dare indicazioni ai ragazzi che si susseguivano nei test Bimota regalando loro un ricordo incredibile, cimentandosi poi con tutto quello che era a disposizione,
dalla prova di Tesi, DB9, DB10 e tutte le Bimota presenti fino alle Legends Cars, passando per
gli Slider del campionato Sliderking che Bimota supporta. I piloti sono stati omaggiati da Bimota con due fiammanti biciclette da corsa Bimota by Guerciotti. Un omaggio firmato Bimota per questo avvio incredibile di stagione nel Mondiale SBK EVO.

Nelle pause tra un demo ride Bimota ed una prova in pista in tantissimi hanno visitato in paddock tutte le attività messe a disposizione come il minicircuitio “piloti per un giorno” dedicato ai bambini, si poteva assistere alla realizzazione del murales Bimota “l’arte, i giovani, i sogni” o visitare l’esposizione di Bimota storiche dove, grazie alla disponibilità dei più grandi collezionisti di tutto il mondo, si è potuta realizzare un’area “senza tempo”. Christian Iddon, ha potuto addirittura provare YB4 con cui suo padre, Paul Iddon, si cimentava nel Mondiale Superbike 1988. Un weekend denso di emozioni che rimanda tutti gli appassionati all’edizione 2015.

Ultime notizie su Bimota

Tutte le novità Bimota. DB5, DB8, Tesi 3D con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Bimota →