Home Intervista a Marco Melandri: “sulla Ducati non dicevo cavolate”

Intervista a Marco Melandri: “sulla Ducati non dicevo cavolate”

Intervista realizzata ad Imola a Marco Melandri

Il Mondiale Superbike ha da pochi giorni lasciato il circuito Santerno di Imola, così dopo le interviste a Carlos Checa e Genesio Bevilacqua vi proponiamo una piacevole chiacchierata dell’inviato di lusso Mario Lega con il pilota del Yamaha World Superbike Team Marco Melandri. L’intervista avvenuta prima della gara non tiene conto dei risultati ottenuti sulla pista di Imola, ma ci lascia comunque numerosi spunti di riflessione offerti dal Campione ravennate che si confida senza filtri con Mario sulle difficoltà incontrate in Superpole che non gli hanno consentito di entrare nella terza e ultima fase di prove, restando relegato al nono posto in griglia.

Il discorso poi si sposta sugli argomenti che riguardano il mercato, in questo caso Marco aspetta ancora la decisione Yamaha, se affidare o meno le moto ad un team privato con supporto ufficiale, in questo caso la trattativa più convincente sembra quella ormai in fase avanzata con un Team anglo-sudafricana (con sede in Svizzera) che proporrebbe una solida squadra corse (pronta a integrare gran parte di quella attualmente in forza nel team Yamaha Superbike) e capace di offrire anche uno sponsor solido e ben “equipaggiato”.

In ogni caso i contatti non gli mancano (BMW, Aprilia), Marco non si sbilancia con noi, ma tutti sanno che la Casa tedesca è certamente la più accreditata e quella che attira di pià di Marco Melandri, che oltre all’ingaggio, avrebbe le garanzie di una vera factory alle spalle. Marco ha dimostrato ancora una volta di essere un pilota vincente, veloce e decisamente costante anche nel mondiale Superbike già all’anno del suo debutto. Si è parlato anche di Aprilia, ma non quella ufficiale (già nelle mani di Max Biaggi) bensì quella del Team Pata. Soluzione comunque poco probabile.

All’interno dell’intervista invece, Lega (da ex pilota e grande conoscitore dell’indole di un campione) non può fare a meno di portare a Marco una domanda sul binomio Rossi-Ducati… che sembra richiamare da molto vicino la situazione vissuta da Melandri non pochi molti anni fa alla guida della Desmosedici.


Superbike 2011 - Imola
Superbike 2011 - Imola
Superbike 2011 - Imola

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →