Home Il Mondiale SBK in Russia dal 2012

Il Mondiale SBK in Russia dal 2012

Firmato l’accordo che porterà il Mondiale SBK in Russia dal 2012


Firmato l’accordo che porterà il Mondiale SBK in Russia dal 2012. Quattro mesi dopo la conferenza stampa tenutasi a Mosca in cui Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sports e Alexander Yakhnich, CEO di YMS Promotion Ltd avevano annunciato un accordo di partnership, è stato firmato ieri a Roma il contratto tra le due aziende e quindi YMS Promotion Ltd diventa ufficialmente l’organizzatore del Round Russo del Campionato Mondiale FIM Superbike.

L’accordo, che ha durata decennale, prevede che già dal prossimo anno i Campionati Mondiale FIM Superbike e Supersport facciano il loro esordio in Russia, sul circuito Moscow Raceway alla porte di Mosca. La data prevista per il round russo è il 26 Agosto 2012. Queste le dichiarazioni dei protagonisti.

Paolo Flammini: “In questi ultimi mesi abbiamo lavorato a stretto contatto con Alexander Yakhnich ed il suo team e siamo riusciti a definire tutti i dettagli per preparare lo sbarco in Russia del Campionato già nel 2012. Potere correre a Mosca, fin dal primo anno, era il nostro obiettivo dichiarato e quindi siamo estremamente soddisfatti della scelta del circuito Moscow Raceway, una struttura all’avanguardia, in avanzata fase di realizzazione e che verrà completata nei prossimi mesi. Il Campionato SBK arriverà dunque in Russia per primo, a testimoniare l’impegno di Infront Motor Sports nell’aprire nuovi e importanti mercati per lo sport motociclistico”.

Chiude Alexander Yakhnich, CEO di YMS Promotion Ltd: “Siamo molto contenti di poter rappresentare ufficialmente in Russia un campionato così prestigioso come la Superbike. Sappiamo che ci aspettano mesi di duro lavoro organizzativo ma siamo certi che ad Agosto tutto sarà pronto per accogliere degnamente a Mosca i Campionati SBK e Supersport ed i loro protagonisti. L’impegno del mio gruppo per lo sviluppo del motociclismo sportivo in Russia verrà anche testimoniato dall’esordio del team Yakhnich Motorsport nel Campionato Mondiale FIM Supersport 2012 con il pilota russo Vladimir Leonov e con un altro pilota ancora da definire”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →