Home Harley-Davidson Italia ospita il viaggio Discover More

Harley-Davidson Italia ospita il viaggio Discover More

Annunciata un paio di mesi fa e iniziata ufficialmente il 5 maggio 2014, la sfida Discover More di Harley-Davidson approda in Italia. Lo Street Glide partito da Amman, capitale della Giordania, ha già macinato quasi 3.000 chilometri e da domani sarà nel nostro paese per un lungo tour.


Il tour nella nostra nazione toccherà panorami spettacolari e sarà contraddistinto da temi enogastronomici, visite alle eccellenze produttive locali e sosta tra città dal grande fascino. Si inizierà dal nord e più precisamente da San Daniele del Friuli dove il protagonista di Discover More, potrà visitare un prosciuttificio e degustarne le prelibatezze.

Poi sarà il turno di Venezia con la sua magica laguna e a seguire Bologna dove avrà luogo una cena speciale. D’obbligo il passaggio a Faenza e, attraverso il tortuoso Passo della Futa, arrivo a Brisighella, uno dei 100 borghi più belli d’Italia.

A seguire altre due località irrinunciabili come Firenze e Montalcino. Qui, nella terra del Brunello di Montalcino, la carovana Discover More sosterà presso una delle cantine più pregiate della zona, da dove ripartirà in direzione di Bolgheri per scoprire le etichette vinicole Sassicaia e Ornellaia.

Proseguirà poi per Siena e Pisa con sosta in Pazza dei Miracoli. Sempre in Toscana il programma ha in serbo un saluto al villaggio di Collodi, casa di Pinocchio, e dopo curve e tornanti sul Passo Appenninico arrivo a Maranello con visita al Museo Ferrari e di seguito tappa gastronomica a Parma.

L’ultima fase del percorso vedrà protagonista la provincia di Como e il suo nostalgico lago fatto di storiche dimore, paesaggi da favola e piatti a base di pesce. L’incontro con i pescatori locali sarà l’ultima esperienza del team Discover More, composto da oltre 50 selezionati rider che condurranno la moto in tutta Europa, Medio Oriente e Nord Africa, tra cui utenti dei social media, celebrità, giornalisti e viaggiatori professionisti.

Durante il tragitto avverranno molti incontri con personaggi noti e gente comune; ognuno con una storia da raccontare grazie alla quale diventerà parte di questo tour di quattro mesi. In l’Italia i principali protagonisti saranno autorità dell’ambiente enogastronomico, produttori locali, grandi uomini della comunicazione e giornalisti.

Le storie del viaggio sono costantemente documentate dal team di Harley-Davidson attraverso foto e video, quotidianamente pubblicati sui social media e sul sito Discover More, in modo da far vivere in tempo reale a migliaia di fan in tutto il mondo questa avventura su due ruote marchiata Harley-Davidson. Tutti i momenti più importanti infatti verranno immortalati fino al termine dell’evento, il 6 settembre 2014, in concomitanza con la European Bike Week del Faaker See, dove lo Street Glide concluderà il suo percorso.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →