Home MotoGP Catalunya 2014, Marquez: “Voglio dare spettacolo per il mio pubblico” [video]

MotoGP Catalunya 2014, Marquez: “Voglio dare spettacolo per il mio pubblico” [video]

Marc Marquez (Honda Repsol) mette nel mirino il 7° successo consecutivo nel suo round ‘di casa’ a Barcellona. Anche Dani Pedrosa spera di far bene a Montmelò nonostante l’infortunio.

Settimo round del Motomondiale 2014 questo weekend a Montmelò, sede del Gran Premio de Catalunya (clicca qui per orari e copertura televisiva), ed ennesima opportunità per il Campione del Mondo Marc Marquez (Honda Repsol) di allungare la sua incredibile serie di vittorie nel Mondiale MotoGP 2014. Il giovane catalano, che si presenterà ai nastri di partenza del suo vero ruond ‘di casa’ a punteggio pieno in classifica, ha finora lasciato solo le briciole agli avversari, solo qualche sessione di libere qua e là, ma quando si è trattato di mettere le mani sulla pole o di salire sul gradino più alto del podio, fino ad ora non ha mai concesso nulla a nessuno.

Nella precedente gara del Mugello, Marquez ha forse dovuto faticare più del solito per aver ragione di un coriaceo Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP), ma l’opportunità di proseguire nel suo incredibile ‘percorso netto‘ nella MotoGP 2014 è sicuramente ghiotta.

MOTOGP MUGELLO 2014 – GALLERY GARA

L’anno scorso, a Montmelò, Marc Marquez chiuse il GP al terzo posto subito dietro a Lorenzo e Pedrosa, mentre in qualifica si era classificato con il sesto tempo. Quest’anno, con un anno di esperienza in più in MotoGP ed i gradi di Campione del Mondo, il fenomeno di HRC punta ad un risultato decisamente migliore di quello del 2013, ammettendo però che la pista non è una delle sue preferite:

“Mi sono davvero divertito nella battaglia con Jorge al Mugello, è stata magnifica! Ora torniamo a casa, a Montmelò, una pista su cui non mi sono divertito granchè di recente, ma che ha un buon layout. Inoltre ho un anno di esperienza in più, quindi mi auguro che le cose andranno diversamente quest’anno! I tifosi e, naturalmente, il mio fan club, si faranno tutto il viaggio per venire a sostenerci, e questo mi dà una motivazione in più: spero di poter dare spettacolo per tutti loro!”

MOTOGP MUGELLO 2014 – GALLERY GARA

Anche per Dani Pedrosa, l’altro pilota catalano del team, il GP di Catalunya rappresenta il vero round di casa tra quelli previsti dal calendario in terra spagnola. Il campione di Sabadell, ancora sofferente al braccio operato, al Mugello ha dovuto cedere il secondo posto in campionato a Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP),

“Correre al Mugello è stato più difficile di quanto mi sarei aspettato, il mio braccio non era ancora al 100%. Dopo la gara ho fatto un check-up con il Dottor Mir che mi ha confermato che tutto sta guarendo correttamente, quindi spero che questo fine settimana starò meglio e potrò entrare nella battaglia con i più veloci. Come sempre, non vedo l’ora di andare a Montmelò: la pista è bella, ma l’atmosfera è davvero incredibile! Dovremo lavorare sodo, ma spero che la moto si trovi bene lì: è una pista dove si rimane molto tempo sul bordo del pneumatico, quindi trovare il giusto set-up è un enorme vantaggio! Speriamo che il meteo sia bello e di riuscire a fare un buon fine settimana!”

MOTOGP MUGELLO 2014 – GALLERY GARA

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →