Home WSBK: Xavi Fores sulla S1000RR del Team BMW Italia lasciata libera da Toseland

WSBK: Xavi Fores sulla S1000RR del Team BMW Italia lasciata libera da Toseland

Xavi Fores sostituisce James Toseland sulla S1000RR del Team BMW Italia


Xavi Fores, 25enne pilota spagnolo del Team Motorrad Competicion, già vincitore lo scorso anno del Campionato Spagnolo Stock Extreme 1000 in sella ad una BMW S1000RR, sostituirà James Toseland per gli ultimi tre gran premi della stagione 2011. Xavi Fores vanta esperienze in varie categorie del CEV (Campionato Spagnolo di Velocità) ed alcune presenze in Campionati Internazionali e Mondiali.

La sua esperienza è legata sia ai due che ai quattro tempi, in particolare con la BMW S1000RR ha gareggiato e vinto nel CEV Stock Extreme nel 2010 dove continua a correre anche quest’anno. Tra le esperienza più recenti ed importanti la partecipazione nel 2005 al Mondiale Supersport con la Suzuki e nel 2009 nella FIM Cup Superstock 1000. Lo scorso anno, in sella alla BMW S 1000 RR, conquista il CEV Stock Extreme.

“Xavi è un pilota giovane e con una discreta esperienza sia con le moto 4 tempi che con le gare internazionali. – ha detto Serafino Foti, Direttore Sportivo del BMW Motorrad Italia SBK Team – Ha dimostrato anche di saper essere veloce e costante, lo scorso anno nel CEV Superstock Extreme ha vinto 6 delle 7 gare del Campionato. Visto il poco tempo disponibile prima della gara di Imola del prossimo weekend è importante la sua esperienza in sella alla BMW S 1000 RR. Xavi infatti avendo già corso con questa moto ne conosce alcune caratteristiche e, probabilmente, gli sarà più facile adattarsi alla nostra moto”.

Xavi Fores nel CEV
Xavi Fores nel CEV
Xavi Fores nel CEV
Xavi Fores nel CEV
Xavi Fores nel CEV
Xavi Fores nel CEV
Xavi Fores nel CEV
Xavi Fores nel CEV

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →