Home Divi e moto: Brad Pitt è uno dei più appassionati

Divi e moto: Brad Pitt è uno dei più appassionati

L’universo delle due ruote conquista anche i divi del cinema, che qualche volta si concedono il piacere di una bella collezione, come nel caso di Brad Pitt.

Le moto sono nel cuore di Brad Pitt. L’attore e produttore cinematografico statunitense, legato sentimentalmente ad Angelina Jolie, ha in garage una collezione di esemplari che farebbe la gioia di ogni appassionato.

Non è una novità, perché la sua raccolta è stata più volte messa a fuoco dagli organi di informazione. Anche i fans, che lo inseguono in ogni posto, sanno (come i paparazzi) dei suoi spostamenti con modelli sempre diversi e qualche volta molto appariscenti.

Il suo cuore batte soprattutto per la Ducati e l’Harley-Davidson, ma la rimessa personale è ben fornita anche di altri marchi, spesso profondamente personalizzati, anche in modo discutibile, ma qui si entra nella sfera soggettiva, quindi i pareri potrebbero essere discordanti.

Non vogliamo stilare un elenco dei pezzi custoditi: preferiamo indagare le ragioni della sua propensione all’acquisto “compulsivo” di esemplari a due ruote. All’origine di tutto c’è la passione, che si vive e non si spiega, ma le motivazioni sono a più ampio raggio.

Se il piacere della libertà concesso da un moto ha un ruolo importante, non meno significative sono le emozioni vibranti che questi veicoli sono in grado di regalare, anche nel corso di una semplice passeggiata al lungomare, quando ci si tiene giustamente lontani dai limiti del mezzo, per assaporarne le sfumature più romantiche.

Lui vorrebbe essere come un campione

Brad le apprezza tanto, ma il suo entusiasmo somiglia in certi casi ad una ossessione, che lo portò a “soffrire” quando seppe che Tom Cruise ricevette prima di lui un modello Ducati di nuovo conio. Il compagno di Angelina Jolie dice di comprare le moto per poter sfuggire ai paparazzi e confondersi con la gente normale, ma la cosa è impossibile con certi modelli della sua collezione. Resta il fatto che con il casco si gode di maggiori filtri dagli sguardi indiscreti. Non mi sembra questa la principale motivazione all’acquisto. Voi che ne dite?

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →