Home Rubrica App per Motociclisti: Moto Log, l’agenda personale della tua moto

Rubrica App per Motociclisti: Moto Log, l’agenda personale della tua moto

Cambio olio, cambio filtro, quanti chilometri con un pieno e tutta la manutenzione necessaria alla tua moto in una sola app sul tuo telefonino. Si chiama Moto Log, ed è l’app gratuita per i motociclisti che vogliono tenere maniacalmente sotto controllo la propria due ruote.


Il mondo è bello perché è vario, e questo famoso detto vale anche per il nostro mondo, quello delle due ruote. Sono infatti vari, fin troppo vari, i tipi di motociclisti che incontriamo lungo la nostra strada. Ma i motociclisti, oltre che in sella, si distinguono anche in…garage! Ci sono quelli che, dopo aver comprato la moto, si preoccupano solo di portarla in officina per il regolare tagliando, e poi quelli che segnano ogni minimo intervento per tenere sempre sotto controllo il proprio mezzo.

Per gli amanti della cura maniacale, ecco dunque che la nostra Rubrica App per Motociclisti propone oggi l’app che farà da agenda personale per la vostra motocicletta, permettendovi di tenere sempre sotto controllo ogni singolo giorno passato insieme alla vostra amata due ruote. Si chiama Moto Log, è una nuovissima applicazione gratuita caricata sul Play Store all’inizio del mese di Giugno.

Grazie ad un’interfaccia semplice e intuitiva, anche se per adesso disponibile sono in lingua inglese, Moto Log vi permetterà innanzitutto di appuntare gli interventi appena eseguiti sulla vostra moto e di segnarvi quelli che andranno fatti in futuro. Potrete dunque segnare quando avete cambiato l’olio del motore e dopo quanto tempo sostituirlo nuovamente, quanti chilometri avete percorso con il vecchio olio, quando registrare la catena e quando pulirla ed ingrassarla, oppure segnare quanti chilometri riuscite a percorrere con un pieno di benzina.

C’è inoltre un’apposita sezione dedicata alla manutenzione delle pastiglie freno e della batteria, mentre l’applicazione si occuperà di ricordarvi (con le dovute notifiche) quand’è il momento di eseguire la manutenzione prefissata sulla vostra moto.

Vi ricordiamo che se siete appassionati di telefoni cellulari, oltre che di moto, il nostro blog di riferimento è Mobileblog. Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie ed i contenuti del network Blogo, scaricate la nostra App Blogo. Segnalateci la vostra app preferita, l’indirizzo è sempre [email protected]

Ultime notizie su App per motociclisti

App per motociclisti

Tutto su App per motociclisti →