Home MotoGP, Mugello: ascolti record su Cielo per il GP d’Italia

MotoGP, Mugello: ascolti record su Cielo per il GP d’Italia

Oltre 2 milioni e 200 mila i telespettatori che hanno scelto di seguire Valentino Rossi, Marc Marquez e compagnia nel sesto round del Mondiale MotoGP 2014 al Mugello.


Boom d’ascolti per Cielo in occasione del Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del Motomondiale 2014. L’infuocato duello per la vittoria tra Marc Marquez e Jorge Lorenzo e la ricorsa al podio di Valentino Rossi nel suo 300° Gran Premio in carriera hanno tenuto incollati allo schermo centinaia di migliaia di appassionati, facendo registrare dei nuovi record per il canale ‘in chiaro’ di Sky.

In occasione della diretta della gara della MotoGP di ieri, iniziata alle ore 14:00, Cielo ha infatti fatto registrare uno share record del 12,64%, con 2 milioni e 230 mila telespettatori medi, che gli hanno permesso di diventare il canale televisivo più visto in assoluto in Italia. Il picco di share si è registrato verso la fine della corsa, alle ore 14:43, con il 14,33%, pari a 2 milioni 419 mila telespettatori. Per Cielo si tratta del miglior risultato di sempre, che ha contribuito in modo determinante la dato di share medio del 2,69% nell’arco dell’intera giornata di ieri.

MOTOGP MUGELLO 2014 – GALLERY GARA

Se al dato della MotoGP aggiungiamo i 153 mila spettatori medi che hanno assistito alla consueta replica della corsa alle ore 23:00, il dato complessivo degli gli spettatori complesssivi per la classe regina sale a quota 2 milioni 383 mila, con un totale di oltre 4 milioni di contatti.


LEGGI IL COMMENTO AL GP D’ITALIA DI VALENTINO ROSSI E JORGE LORENZO

LEGGI IL COMMENTO AL GP D’ITALIA DI MARC MARQUEZ E DANI PEDROSA

LEGGI IL COMMENTO AL GP D’ITALIA DI ANDREA DOVIZIOSO E CAL CRUTCHLOW

LEGGI IL COMMENTO AL GP D’ITALIA DI ANDREA IANNONE

LEGGI IL COMMENTO AL GP D’ITALIA DI ROMANO FENATI E DEGLI ITALIANI DELLA MOTO3

Oltre alla differita ‘in chiaro‘ di tutti gli appuntamenti del Motomondiale 2014, Cielo trasmetterà quest’anno ‘in diretta’ 8 delle 18 gare del calendario: il GP d’Italia è stato il secondo di questa lista, il prossimo trasmesso in diretta sarà il GP di Germania del Sachsenring del 13 Luglio. Il prossimo appuntamento del Motomondiale, il Gran Premio di Catalogna del prossimo 13-15 Giugno, tornerà quindi in diretta esclusiva per i clienti Sky, con a seguire l’immancabile differita su Cielo.

MOTOGP MUGELLO 2014 – GALLERY GARA

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →