Home Rossi: “ad Aragon con un po’ di aspettativa in più”

Rossi: “ad Aragon con un po’ di aspettativa in più”

Valentino Rossi e Nicky Hayden sono fiduciosi di poter far bene ad Aragon


Le aspettative sono buone e le dichiarazioni di Rossi fanno ben sperare il popolo ducatista di vedere una gara positiva come quella vista due settimane fa a Misano. Resta inoltre da capire se alcune delle novità provate a Misano a porte chiuse verranno utilizzate da Vale già ad Aragon.

“L’anno scorso quella di Aragon è stata la gara migliore della stagione per la Ducati quindi ci avviciniamo a questo appuntamento con un po’ di aspettativa in più. – ha dichiarato Rossi – Inoltre a Misano, dopo prove difficili, alla fine abbiamo individuato una buona messa a punto e, in gara, mi sono trovato abbastanza bene con la moto e sono riuscito a guidarla meglio, soprattutto nei primi giri. Quindi adesso cercheremo di sommare le due cose, la pista che sembra adatta alla Desmoesedici e un buon lavoro di messa a punto per ritrovare le stesse sensazioni anche domenica prossima”.

Tra l’altro anche da Nicky Hayden ci si aspetta un risultato positivo. Proprio ad Aragon Kentuchy Kid ha ottenuto uno dei migliori risultati in sella alla Desmosedici, terzo posto ottenuto grazie ad un bellissimo sorpasso all’ultimo giro su Jorge Lorenzo. Il pilota americano spera di continuare a migliorare l’affiatamento con la GP11.1 e di essere veloce con costanza sin dalle prove.

“Sono contento di tornare ad Aragon, una pista che mi piace. – ha detto il pilota americano – Non la conosciamo benissimo avendoci corso solo una volta quindi ti da ancora la sensazione di “nuovo” e divertente. L’anno scorso è stato il fine settimana migliore della stagione per la nostra squadra quindi, in teoria, dovrei trovarmi bene, sia io sia la mia moto. L’anno scorso il “grip” era ottimo e il fondo perfetto, vedremo se sarà ancora così. Ci sono diversi dislivelli e qualche curva con belle uscite aperte, una cosa buona per noi. Dopo la caduta di Misano sono a posto al 100%, non ci sarebbero scuse su quel fronte, quindi speriamo davvero di fare bene ad Aragon”. Nulla di nuovo invece sulla questione Motegi. Aspettiamo domani conferme in conferenza stampa. Stay Tuned!

Ducati GP12.1 al Mugello e GP12 a Jerez
Ducati GP12.1 al Mugello e GP12 a Jerez
Ducati GP12.1 al Mugello e GP12 a Jerez
Ducati GP12.1 al Mugello e GP12 a Jerez
Ducati GP12.1 al Mugello e GP12 a Jerez
Ducati GP12.1 al Mugello e GP12 a Jerez
Ducati GP12.1 al Mugello e GP12 a Jerez
Ducati GP12.1 al Mugello e GP12 a Jerez

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →