Home Stoner, Lorenzo e (forse) Rossi insieme a Motegi

Stoner, Lorenzo e (forse) Rossi insieme a Motegi

Casey Stoner, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi correranno a Motegi il Gran Premio del Giappone


Domenica prossima si corre ad Aragon il 14° appuntamento del Motomondiale. Jorge Lorenzo deve cercare ad ogni costo di ridurre il gap da Casey Stoner se vuole provare a mantenere il titolo mondiale. Oltre alla sfida Stoner-Lorenzo e alle prestazioni del binomio Rossi-Ducati tiene banco la questione Motegi-Fukushima. Non tutti i piloti e tecnici hanno confermato la propria presenza al Gran Premio del Giappone in programma a Motegi il 2 ottobre prossimo.

Anche se Carmelo Ezpeleta e la Dorna si sono preoccupati di sottolineare di non aver obbligato nessun pilota a correre in Giappone sembra che la realtà sia diversa. In modo molto “velato” è stato fatto sapere ai piloti che una non partecipazione potrebbe comportare problemi di iscrizione al prossimo campionato 2012.

Dei tre “ribelli”, Valentino Rossi, Casey Stoner e Jorge Lorenzo, che per primi si erano detti contrari a correre a Motegi, alla fine, probabilmente, non ne rimarrà nemmeno uno. Eh si perchè la Honda HRC ha già fatto sapere ai suoi piloti di volerli ad ogni costo nel GP di casa, idem ha fatto la Yamaha con Jorge Lorenzo e Ben Spies, facendola passare come una scelta spontanea dei piloti. Manca dunque solo la decisione di Rossi anche se alla fine anche il Dottore sarà “costretto” a prendere l’aereo.

La Ducati, ha recentemente fatto misurare i dati diffusi nel rapporto dell’ARPA sulle radiazioni a Motegi tranquillizzando i propri tecnici. La scelta di Rossi potrebbe creare una scia ad effetto domino pericolosa, troppo, per gli interessi commerciali che ruotano attorno al circus della classe regina. Certo che se Vale decidesse di non dare forfait, noi saremmo con lui. E voi?

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →