Home Nuovo pneumatico Pirelli Scorpion MX Mid Hard 554

Nuovo pneumatico Pirelli Scorpion MX Mid Hard 554

Pirelli lancia la nuova gomma Scorpion MX Mid Hard 554 per enduro e motocross

Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion MX Mid Hard 554 insieme a diverse modifiche alla gamma già esistente relative al battistrada e alle misure. Il successo della linea di prodotti Scorpion MX rimane fuori discussione, Tony Cairoli che si è aggiudicato il 5° Mondiale Motocross grazie alle prestazioni e al duro lavoro di Pirelli nel campo cross.

Fin dal 1980, primo anno di Pirelli nel Campionato Mondiale FIM MX, le corse ai massimi livelli hanno rappresentato il punto chiave per la crescita e il continuo miglioramento di tutti gli pneumatici off-road. La linea Pirelli viene usata anche nell’AMA Supercross e nelle classi MX1/MX2 del Campionato Mondiale FIM di Motocross. Pirelli ha vinto 56 edizioni del Mondiale MX, inclusa la vittoria di quest’anno con i piloti del team Red Bull KTM Tony Cairoli e Ken Roczen.

Oggi Pirelli mostra ancora una volta la dote di esperienza e tecnologia raggiunte nella nuova gamma dei pneumatici Scorpion MX. L’ultimo nato è il Mid Hard 554 che sostituisce l’esistente MX Mid Hard 454 proponendosi sul mercato con un rinnovato battistrada ed una misura posteriore di 110/85-19. Altre due importanti novità sono il MX eXTra X, disponibile in 18 e 19 pollici, e il MX eXTra J che subentra alla gamma dedicata alle minicross.

La linea aggiornata Scorpion MX di pneumatici professionali per motocross si compone di ben 6 diversi in modo tale da garantire un’ampia scelta di prodotti per ogni tipo di superficie. La Soft 410 per terreni morbidi come sabbia e fango; la Mid Soft 32, per terreni da morbidi a intermedi come fango leggero, terreno e suolo disconnesso; la Mid Hard 554, per terreni da intermedi duri e compattati a rocce; la Hard 486, per terreni duri e rocciosi; la eXTra X, come proposta per l’allenamento e la guida da semi-professionista; e la eXTra J, una soluzione all round per l’allenamento nel minicross per i campioni del futuro. Lo nomenclatura e le caratteristiche dei prodotti rendono ancora più semplice seppur fondamentale la scelta dei giusti pneumatici in qualsiasi condizione del circuito.

I nuovi pneumatici Scorpion MX Mid Hard 554, la nuova dimensione 110/85-19 dell’MX Mid Soft 32, e le nuove MX eXTra X e eXTra J sono ora disponibili presso la rete di rivenditori Pirelli.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →