Home Croatia Harley Days

Croatia Harley Days

Come anticipato alcuni mesi fa con la pubblicazione del calendario eventi internazionali H.O.G. 2014, il prossimo appuntamento per gli amanti delle moto made in USA sarà da giovedì 12 a domenica 15 giugno, presso la caratteristica cittadina marittima di Biograd na Moru (Zara Vecchia), sulla pittoresca costa Dalmata, per l’annuale evento Harley-Davidson Owners Group: il 23° European H.O.G. Rally.


Dopo il grande successo della manifestazione, che nel 2011 ha raggruppato 65.000 appassionati, per il 2014 di prevede un altro pieno di fan Harley-Davidson da tutto il mondo.
A questo proposito Mike Johnstone, Marketing Director Harley-Davidson EMEA, ha dichiarato:

“L’European H.O.G. Rally del 2011 è stato uno degli eventi più riusciti che abbiamo mai realizzato; ce l’hanno confermato gli ottimi feedback ricevuti da tutti i partecipanti. Siamo assolutamente lieti di tornare a Biograd per dare seguito al trionfo del 2011”.

Durante l’evento saranno allestiti due palchi con musica dal vivo, uno posizionato in zona porto e l’altro direttamente in spiaggia, attivi nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato sera; un mix di band provenienti da tutta Europa affiancheranno artisti locali. Ancora una volta, Harley-Davidson potrà fare affidamento sul supporto del Municipio della città di Biograd.

Con 20.000 moto e 10.000 membri H.O.G. internazionali attesi, entrambe le parti sono fiduciose che questo evento potrà essere uno stimolo importante per le imprese e il turismo locale. Situata sul lungomare, la zona Demo Ride offrirà l’opportunità di testare i nuovi modelli 2014 Harley-Davidson, seguendo un percorso guidato che si snoderà tra i paesaggi della zona. Per i neofiti sarà presente Jumpstart Experience, un simulatore di guida in sella a una moto Harley.

L’area Centrale Harley-Davidson, nella piazza principale, riunirà numerose esposizioni. Con la vista sul mare come sfondo, i visitatori dell’area Expo potranno ammirare i più recenti modelli Harley-Davidson, inclusa la nuovissima Harley-Davidson Street 750.

Sarà attivo anche il servizio assistenza H.O.G., Harley-Davidson Financial Services oltre a Harley-Davidson Authorized Rentals & Tours, nonché un bar e un’area hospitality. Così come per i concessionari ufficiali Harley-Davidson provenienti da Italia, Austria e Croazia, sarà presente anche un’ampia zona dedicata ai vendors.

Da marzo 2012 Harley-Davidson può contare su una presenza ufficiale in Croazia grazie all’apertura del concessionario di Zagabria. Il Dealer offrirà diversi servizi, uno showroom dedicato alla vendita di moto nuove ed usate, la gamma completa di ricambi e accessori ufficiali, collezioni abbigliamento, un’officina completa e moto demo. La concessionaria di Zagabria parteciperà non solo nell’area riservata ai dealer ma ospiterà anche un’area tecnica.

Il Custom Bike Show in programma per venerdì sarà un momento fondamentale delle celebrazioni, un’opportunità unica per ammirare alcune delle moto più interessanti provenienti da tutta Europa, in competizione per una miriade di trofei. Il pubblico potrà partecipare alle votazioni per eleggere la più bella che sarà quindi scelta da una giuria popolare.

Le moto saranno anche protagoniste della parata del sabato, che porterà migliaia di biker a sfilare per le strade. Oltre a partecipare alla parata ufficiale del sabato, i Chapter locali organizzeranno tour guidati del territorio e offriranno consigli per esplorare in autonomia le zone limitrofe.

Curve ampie e tornanti impegnativi, incorniciati da una splendida vista sul Mare Adriatico, soddisferanno certamente la voglia di viaggiare. Per registrarsi e avere maggiori informazioni, occorrerà presentarsi direttamente alla tenda del Chapter.

L’evento è aperto e gratuito per tutti e ci sarà la possibilità di parcheggiare la propria moto direttamente all’interno del villaggio ufficiale, dopo aver acquistato il pass moto ai desk dedicati. Per maggiori informazioni e prenotare un alloggio basta visitare il sito del HOG European Rally o quello dei Croatia Harley Days.

Ultime notizie su Harley-Davidson

Tutte le novità Harley Davidson. Sportste, Softail, Dyna, Touring e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Harley-Davidson →