Home Husqvarna nel 2015 nell’AMA Supercross e AMA Pro Motocross

Husqvarna nel 2015 nell’AMA Supercross e AMA Pro Motocross

Dopo il completo rinnovamento dell’intera gamma Enduro e Motocross, il rilanciato marchio Husqvarna si prepara ad affrontare la prossima stagione gli entusiasmanti campionati americani AMA Supercross e AMA Pro Motocross con il pilota Jason Anderson, supportato da Rockstar Energy.


Lo storico circus del Motocross Made in USA, vide comparire tra le sue fila il marchio svedese Husqvarna a fine anni ’60. Sia il team che i piloti di allora, esportarono negli States lo stile e la tecnica che avevano fatto appassionare migliaia di spettatori in Europa. Il marchio svedese si affermava per la solidità dei propri mezzi e per le prestazioni formidabili che riuscivano ad ottenere nei tracciati di allora.

E’ passato tantissimo tempo dal suo esordio nell’AMA Supercross, decenni durante i quali Husqvarna ha affrontato duri e stravolgenti cambiamenti, che hanno comunque preservato l’anima di un marchio che ha scritto la storia del fuoristrada su due ruote. La nuova gamma, presentata lo scorso anno, sta cominciando a dare i suoi frutti nel mondo delle corse.

HUSQVARNA GAMMA CROSS 2014

E proprio in occasione della prossima stagione di AMA Supercross e AMA Pro Motocross, Husqvarna ha deciso di scendere in pista affiancata da Rockstar Energy, sponsor che supporterà il giovane talento del New Mexico Jason Anderson, campione AMA Supercross 250-SX West Coast. Jason, prenderà parte al Campionato 2015 in sella alla nuova Husqvarna FC 450 del Team Rockstar Energy Husqvarna Factory.

Jason Anderson:

“E’ bello partecipare al ritorno del marchio Husqvarna nel cross statunitense ai massimi livelli. Ho guidato la moto prima di firmare il contratto e mi è piaciuta molto da subito, così è stato facile scegliere. Sono ansioso di debuttare nella 450. Abbiamo un buon programma e la possibilità di vincere titoli insieme. Sono davvero ottimista.”

Dave Gowland, Team Manager del Rockstar Energy Race Team.

“Con l’impegno che arriva dalla Casa madre il team farà un ulteriore salto di qualità. Essere scelti da Husqvarna Motorcycles come squadra di riferimento negli Stati Uniti ci ha molto onorato. Torniamo indietro nel tempo, pensando ai fondatori che hanno portato Husky in America, e ora anche noi facciamo parte di una storia incredibile, che dura da oltre un secolo. Stiamo mettendo insieme un cast di piloti in grado di ben figurare e di vincere. Abbiamo già provato le moto e siamo davvero felici del livello di competitività. La gente sarà sorpresa.”

Jon-Erik Burleson, presidente della filiale Husqvarna Motorcycles Nord America:

“L’impegno nelle competizioni rappresenta uno dei valori fondamentali per Husqvarna, quindi è logico essere presenti al massimo livello nel nostro settore. L’ingresso nel Supercross è stato uno dei nostri obiettivi principali fin dall’inizio e rappresenta un gradino fondamentale per riportare Husqvarna alla leadership tecnologica che aveva un tempo”

Robert Jonas, direttore del Reparto Corse di Husqvarna Motorcycles.

“E’ una vera pietra miliare nella storia di Husqvarna. Tornare a correre nel Supercross con un team di primo piano come il Rockstar Energy Husqvarna Factory e con un campione quale Jason Anderson ci mette nelle condizioni migliori per mirare a una stagione ricca di successi”.

Jason May, vicepresidente esecutivo del reparto marketing di Rockstar Inc.

“Siamo tutti entusiasti di lavorare con un marchio leggendario come Husqvarna. E’ fantastico cooperare con un’azienda ricca di una tradizione unica nel mondo motociclistico. Vogliamo una relazione di lungo termine, con l’obiettivo di vincere. Siamo ugualmente felici di supportare Jason Anderson, che è uno degli atleti storici del programma Rockstar Energy e che farà insieme a Husqvarna l’importante passaggio nella classe regina del Supercross”.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →