Home MotoGP, Marc Marquez: “Il Mugello è una pista insidiosa” [Video]

MotoGP, Marc Marquez: “Il Mugello è una pista insidiosa” [Video]

Marc Marquez prepara l’assalto al GP d’Italia mentre Pedrosa medita il riscatto: “Spero di migliorare in qualifica.”

Il team Honda Repsol sbarca in Toscana per l’atteso GP d’Italia, sesto appuntamento del Motomondiale 2014, ed il Campione del Mondo Marc Marquez appare decisamente impaziente di mettere a segno la sua prima affermazione in MotoGP sullo spettacolare tracciato del Mugello. Lo scorso anno, la pista toscana fu una delle due nelle quali l’allora esordiente terribile della Premier Class mancò l’appuntamento con il podio (l’altra, naturalmente, fu quella di Phillip Island, dove Marquez fu fermato dalla bandiera nera) ed è quindi comprensibile che il fenomeno di HRC voglia dar prova del suo immenso talento anche ai suoi fans dello Stivale.

Reduce da 5 vittorie in 5 gare – inclusa la schiacciante affermazione nel precedente round di Le Mans – e al comando della classifica piloti a punteggio pieno, Marquez marcia ormai spedito verso il suo secondo titolo iridato nella Premier Class, ma buona parte delle speranze dei suoi avversari di arrestare la sua corsa risiede proprio nel tracciato del Mugello, dove l’anno scorso il Wonder Boy di casa Honda fu messo fuori gioco da una caduta quando era stabilmente al secondo posto dietro la Yamaha di Jorge Lorenzo.

MOTOGP LE MANS 2014 – GALLERY GARA

Marc Marquez è ovviamente di avviso opposto, anche se nelle sue dichiarazioni pre-gara ha sfoggiato il suo ormai usuale profilo basso:

“Le Mans è stato un weekend fantastico per noi, e anche se può essere sembrato tutto facile da fuori, quello è il un risultato del duro lavoroo fatto con la squadra sulla moto durante il fine settimana. Il Mugello è un circuito insidioso, uno dei più difficili del calendario, sul quale abbiamo faticato molto l’anno scorso: avevo fatto diversi incidenti durante il fine settimana, e poi sono caduto anche in gara. Adesso ho un anno di esperienza in più, quindi spero che le cose andranno meglio per noi! So che Valentino [Rossi] sarà molto forte nella sua gara di ‘casa’, Jorge [Lorenzo] ha vinto lì negli ultimi tre anni, e anche Dani è molto veloce da queste parti, quindi avremo bisogno di rimanere concentrati: se non saremo in grado di lottare per la vittoria, allora dovremo prendere punti importanti per il campionato.”

MOTOGP LE MANS 2014 – GALLERY GARA

Dani Pedrosa è al momento al centro di diversi rumors di mercato, ma lo spagnolo difficilmente si farà distrarre da tutte queste attenzioni ‘extra’ attorno a lui. In classifica piloti, Pedrosa accusa già 42 punti di distacco dal suo scatenato compagno di colori, ma il suo secondo posto è insidiato da Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), staccato di solamente due lunghezze. Per Pedrosa sarà quindi importante ‘fare risultato’ al Mugello dopo aver mancato per la prima volta l’appuntamento con il podio a Le Mans:

“Il Mugello è una pista molto veloce, con molti curvoni lunghi, e per questo trovare il miglior set up e il massimo grip è essenziale. Anche l’atmosfera è anche molto speciale ed il clima di solito è perfetto, quindi non vedo l’ora di andare lì e correre davanti ad una grande folla di appassionati! Nelle ultime gare il mio passo è stato generalmente buono, ma spero di migliorare le mie prestazioni in qualifica.”

MOTOGP LE MANS 2014 – GALLERY GARA

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →