Home MotoGP 800: Ducati, Ilmor e Kawasaki sono già pronte

MotoGP 800: Ducati, Ilmor e Kawasaki sono già pronte

E’ vero, siamo nel cuore del campionato della MotoGP, tra repentini cambiamenti in classifica e cadute mozzafiato. Ma è inutile nascondercelo, la maggior parte dei tecnici, ingegneri, progettisti delle principali case, sono già con un occhio (anche due) al 2007, l’anno della rivoluzione. Qualche notizia sui nuovi motori 800 è già trapelata. La “Verdona” punta



E’ vero, siamo nel cuore del campionato della MotoGP, tra repentini cambiamenti in classifica e cadute mozzafiato. Ma è inutile nascondercelo, la maggior parte dei tecnici, ingegneri, progettisti delle principali case, sono già con un occhio (anche due) al 2007, l’anno della rivoluzione.
Qualche notizia sui nuovi motori 800 è già trapelata. La “Verdona” punta al sodo annunciando i primi test della nuova Ninja per il dopo Brno. In pista, sia nelle prove, che in gara come wild-card scenderà Olivier Jacque. Non sono state fornite news particolari sulla nuova “creatura” di casa Kawasaki, quel che è certo è che adotterà un propulsore simile a quello attuale con 4 cilindri in linea.

Mario Illien, patron della britannica Ilmor, sta preparando il debutto del proprio V4 che nei primi test ha sviluppato una potenza di oltre 200 cavalli ad un regime di 18000 giri. Il punto interrogativo resta sempre il telaio con il quale scendere in pista (con Max Biaggi?) per le prime prove in programma per Agosto.
Intanto la Ducati è la prima casa ad aver inaugurato la nuova era delle 800, facendo debuttare la Desmosedici GP7 al Mugello. Al contrario le nipponiche giocano a nascondersi. Yamaha e Suzuki tacciono, la Honda non è da meno.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →