Home Nasce la Motorini Zanini

Nasce la Motorini Zanini

Motorini Zanini lancia sul mercato la propria gamma di scooter elettrici


Dopo alcuni anni di ricerca è nata ufficialmente nel 2011 la Motorini Zanini. Commercializzerà scooter elettrici, che nella filosofia dell’azienda bresciana rappresentano in sintesi i mezzi del futuro. Sostenibilità ambientale, risparmio economico (carburante, bollo e RCA) libero accesso alle ZTL, sono, in sintesi, i vantaggi noti di uno scooter elettrico.

Lo scooter Motorini Zanini garantisce circa 45/60 km di autonomia con un ciclo pieno di batteria; raggiunge una velocità di 45/60 km/h con uno spunto in partenza superiore a quello di uno scooter tradizionale. Dopo accurata selezione – riporta la nota dell’azienda di Iseo (BS) – Motorini Zanini ha stretto una partnership con la casa produttrice cinese ABAT – Wuxi Angel Autocycle.

“ABAT opera esclusivamente nel settore elettrico e ci ha convinti per la qualità del prodotto e per la disponibilità dei loro ingegneri a lavorare in gruppo con noi, con i nostri tecnici e designer – afferma Riccardo Zanini, presidente di Motorini Zanini – Continuo è e sarà sempre il nostro impegno nella ricerca volta al miglioramento delle prestazioni e all’innovazione del design”.

La distribuzione degli scooter elettrici Motorini Zanini vede coinvolto un numero crescente di concessionarie in tutta in Italia, oltre ad accordi con operatori turistici (strutture alberghiere, camping, marine portuali), in particolare per la formula a noleggio. L’azienda sta lavorando ad uno scooter elettrico dal design decisamente innovativo e con prestazioni eccellenti, completamente made in Italy. Maggiori informazioni sui modelli in commercio sono disponibili sul sito Motorini Zanini.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →