Home Ducati Scrambler 2015 Rendering

Ducati Scrambler 2015 Rendering

Nuovo rendering di quello che potrebbe essere il nuovo Scrambler di casa Ducati, che dovrebbe debuttare ufficialmente all’EICMA 2015.


Alla prossimo Salone EICMA di Milano, in programma come al solito nei primi giorni di Novembre, Ducati presenterà la tanto attesa nuova Scrambler, erede della gloriosa monocilidrica degli anni ’60 e ’70 che tanto successo aveva avuto a suo tempo su entrambi i lati dell’Atlantico, e proprio dagli Stati Uniti arriva questo nuovo rendering del modello – pubblicato da CycleWorld.com – che in pratica propone una visione della nuova Scrambler come una rivisitazione in chiave moderna delle fascinose dirt-tracker americane di un tempo, pur conservando evidenti richiami al modello di cui dovrebbe raccogliere l’eredità. E andando a riguardare le foto-spia fino ad ora apparse su internet, potrebbe essere poi non così lontano da quello che sarà il risultato finale.

La ‘vecchia‘ Scrambler era una moto indubbiamente affascinante che oggi è diventato oggetto del desiderio di numerosi collezionisti, ma la sua reincarnazione per il nuovo millennio avrà un’architettura meccanica decisamente diversa, moderna e al passo con gli standards della recente produzione Ducati. Notizie precise sul propulsore (o i propolsori) che andrà ad equipaggiare il nuovo modello non sono ancora state diffuse dai vertici di Borgo Panigale, ma al momento le ipotesi più accreditate rimangono i bicilindrici raffreddati ad aria da 696 e/o 796 cc, la cui affidabilità è già stata controprovata da altri modelli della gamma Ducati.

Secondo quanto anticipato dallo stesso CycleNews.com, le nuove Scrambler saranno prodotte sia a Borgo Panigale che in Thailandia, dove la casa bolognese già produce il Monster 696 (il che potrebbe farci presumere che il modello sarà in un certo senso più ‘accessibile’ dal punto di vista puramente economico). Al momento i dettagli rimangono comunque scarsi, ma rimarremo comunque in attesa di nuovi dettagli… e di nuovi renderings.

DUCATI SCRAMBLER 2015 – GUARDA LE FOTO SPIA

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →