Home Dakota Mamola, figlio di Randy Mamola nel CEV Moto2

Dakota Mamola, figlio di Randy Mamola nel CEV Moto2

Dakota Mamola, figlio del leggendario pilota degli anni ’70 e ’80 Randy Mamola correrà la stagione 2014 del FIM CEV Moto2

Dakota Mamola, giovane pilota belga-americano, figlio di Randy Mamola, correrà nel Campionato Spagnolo FIM CEV Moto2 con il Team GRT Racing che ha stretto una collaborazione tecnica con la struttura del pluricampione valenciano Jorge “Aspar” Martinez. Dakota Mamola ha debuttato nel 2005 nelle corse all’età di 11 anni quando ha iniziato a gareggiare nella Metrakit Cup 50cc in cui gli avversari si chiamavano Alex Marquez e Alex Rins che oggi corrono nel Campionato Mondiale Moto3. Mamoma Jr. si è aggiudicato lo scorso anno la “Coppa delle Nazioni” sul circuito Raceway di Mosca, in occasione del Campionato SBK.

Il figlio del leggendario pilota degli anni ’70 e ’80 (Randy Mamola) inizierà dal secondo appuntamento del 2014 con una Moto2 visto che la prima prova si è già svolta a Jerez de la Frontera. Dakota correrà con una Suter del team GRT Racing, ma con l’ulteriore assistenza tecnica e del materiale fornito dalla struttura di Jorge Martinez Aspar a garanzia di un elevato livello di competitività. Felicissimo il giovane pilota classe 1994.

“Sono felice di gareggiare nuovamente in Spagna. In passato il CEV è stato lo scenario dove mi sono formato, dove ho mosso i primi passi e dove ho corso anche in 125, ma oggi è senza dubbio il passaggio obbligato per raggiungere il mondiale e per prepararsi a questo, dato l’altissimo livello sia dei piloti che delle moto presenti. Sono consapevole che ho poca esperienza con Moto2 e questo sarà uno svantaggio, ma il mio desiderio è di imparare in fretta ed il materiale che avrò a disposizione mi aiuterà. Il mio obiettivo è di combattere nella “top 5” e lottare per il podio. Desidero ringraziare per il grande sforzo che hanno fatto Aspar e, insieme a lui, Mirko e Roberto; spero di ricambiarli con dei grandi risultati”.

Segue il commento di Mirko Giansanti, nella doppia veste di pilota e direttore sportivo del GRT Racing Team:

“Per noi è una grandissima soddisfazione, oltre che un enorme piacere, stringere questa collaborazione con il Team Aspar, collaborazione finalizzata al momento a dare il giusto supporto tecnico a Dakota per competere nel FIM CEV Moto2. La nostra è una struttura giovane ma allo stesso tempo altamente professionale; tutto questo è per noi un ulteriore stimolo per crescere. Avere l’opportunità di collaborare strettamente con tecnici di cosi grande esperienza è molto importante. Io e Roberto (Pagnanini) vogliamo ringraziare Aspar per la fiducia che ha riposto nei nostri confronti e vogliamo rassicurare Dakota che, da parte nostra, troverà il massimo dell’impegno e della dedizione per il raggiungimento dei suoi obiettivi”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →